10 usi della Coca Cola che probabilmente non conosci
La Coca Cola oltre ad essere molto apprezzata come bevanda, nonostante i suoi pochi benefici, viene utilizzata anche per diversi scopi.
In questo articolo abbiamo elencato 10 modi alternativi di usare la Coca-Cola, molti dei quali non avevamo mai sentito parlare prima.
Coca cola? Usala Così
1. Riccioli naturali
L’acido ortofosforico nella bevanda salda la cuticola dei capelli, rendendo i capelli lucenti e leggermente ondulati. Il basso livello di pH della bevanda normalizza anche l’equilibrio acido-alcalino, che rigenera i capelli secchi e fragili. Bagna i tuoi riccioli liberamente con Coсa-Cola e dopo 5-10 minuti lava i capelli con lo shampoo.
2. Rimozione della gomma da masticare
Non c’è bisogno di farti prendere dal panico se all’improvviso ti sei trovato una gomma da masticare attaccata ai capelli. Versare un po ‘di coca cola sulla gomma e lasciare agire per alcuni minuti. Quindi rimuovere lentamente e con attenzione la gomma. Il processo è lungo, ma è sicuramente meglio che tagliare i capelli.
3. Decolorazione dei capelli
Se la tintura ha reso i tuoi capelli troppo scuri o poco luminosi, puoi decolorarli un po ‘lavandi con Coсa-Cola. Un tale effetto può essere spiegato dalla presenza di acido citrico e oli essenziali di agrumi nella sua ricetta della bevanda.
4. Protezione dei parassiti
Gli agricoltori indiani spruzzano le loro colture con Coca-Cola per proteggerle dagli insetti. Questi non sono prodotti chimici, ma uno sciroppo di zucchero. Attira le formiche rosse: i peggiori nemici dei parassiti. E se hai lumache nel tuo giardino, puoi anche sbarazzartene usando Coca-Cola. Basta versare un po ‘della bevanda in dei contenitori e metterli in luoghi diversi.
5. Sollievo dal dolore
Se sei stato punto da degli insetti, metti un dischetto di cotone imbevuto di Coca-Cola sulla zona interessata. Prurito e bruciore si ridurranno significativamente. Ciò è probabilmente dovuto alla caffeina, che ha un effetto anestetico. Questo è il motivo per cui la Coca-Cola può essere utilizzata anche su punture di meduse.
6. Pulizia del bagno
Grazie all’acido ortofosforico, la Coca-Cola scioglie molto bene il calcare e altre impurità. Utilizzare una spugna o uno spruzzatore per applicare il liquido. Lascialo per diverse ore o, meglio ancora, durante la notte, quindi lavalo. A proposito, questo acido si riferisce agli additivi alimentari consentiti e non è dannoso se lo si consuma in quantità ragionevoli.
7. Sgrassatore
Gli acidi e la caffeina sono buoni solventi grassi, motivo per cui la bevanda può essere utilizzata per lavare piatti e superfici di cucine. Ricopri gli utensili con la Coca-Cola, lasciali riposare per diverse ore e poi lavali come al solito.
8. Odori acri
Se le cose odorano di benzina o gas, immergile in una miscela 1: 1 di acqua e Coca-Cola prima di lavarle. La bevanda aiuterà anche a sbarazzarsi di odori di pesce e altri odori sgradevoli. Non aggiungerlo alla lavatrice o alla lavastoviglie.
9. Pulizia delle monete
Metti le monete sporche o arrugginite in un contenitore alto e stretto e riempile con Coca-Cola. Attendi 10-15 minuti, quindi agita il contenitore come se fossi un barista, come se stessi per preparare un cocktail. Quindi lavare le monete sotto l’acqua corrente. Torneranno brillanti.
10. Rimozione della ruggine
La Coca-Cola dissolve perfettamente la ruggine, quindi puoi usare la bevanda per allentare i bulloni arrugginiti, pulire gli oggetti metallici e risolvere altri problemi provocati dalla ruggine. Versa liberamente la Coca-Cola sulla zona interessata, quindi strofina con una spugna. Se la ruggine è troppo vecchia, utilizzare un rastrello.