12 rimedi naturali per curare 12 disturbi di salute frequenti
I rimedi domestici naturali possono alleviare diversi tipi di dolore e farti sentire molto meglio. Se il problema non è così grave e sei assolutamente sicuro che non richiede assistenza mdica, puoi chiedere aiuto alla nostra generosa Madre Natura.
Abbiamo raccolto per te, in questo articolo, 12 rimedi naturali considerati efficaci per guarire 12 problemi di salute.
Rimedi naturali per ogni tipo di problema
1. Mal di schiena
Ci sono speciali punti di digitopressione sulla parte bassa della schiena, appena sotto la vita e sopra i fianchi – che se massaggiati delicatamente donano sollievo temporaneo.
Chiedi a uno dei tuoi familiari di massaggiare la schiena con l’alcol . Prima di iniziare il massaggio, pulire la pelle sulla schiena. Spruzza un po ‘di alcol e massaggia delicatamente sulla pelle.
Prova anche i massaggi con olio di sandalo , che è molto popolare per il suo effetto rilassante.
Il sollevamento e il trasporto di oggetti pesanti deve essere effettuato con molta attenzione per evitare lesioni alla schiena. La migliore variante in questo caso sarà quella di piegarsi alle ginocchia e mai in vita.
Prova terapie calde e fredde: alterna impacchi caldi e freddi per 20 minuti. Per la terapia del freddo, puoi usare un impacco di ghiaccio avvolto in un asciugamano.
Bollire 1 litro d’ acqua con 1/4 litro di aceto e aggiungere 2 cucchiai di rosmarino . Lasciare riposare per 5 minuti e utilizzare un asciugamano per un impacco bagnato applicato sulla zona dolorante.
La scelta del materasso giusto è una cosa importante – non dovrebbe essere troppo difficile (tuttavia, è meglio non prendere anche quello che è troppo morbido).
Puoi anche provare a dormire in posizione fetale e mettere un cuscino tra le ginocchia. Se dormi sulla schiena, metti un cuscino sotto le ginocchia.
Quando ti alzi dal letto , prima sdraiati su un fianco, poi fai scivolare le gambe sul pavimento e spingiti in posizione seduta. In questo modo non eserciterai troppa pressione sulla parte bassa della schiena.
2. Mal di testa
Sdraiati e applica un impacco freddo per 15 minuti sulla zona dolorante.
Mescola il succo d’aglio (1 spicchio) con 1 cucchiaio di miele . Questa ricetta riattiva le aree sensoriali del tuo cervello e fa sparire il dolore.
Metti 2 fette di patata sulle tempie per circa 30 minuti.
Il tè alla menta piperita è un potente rilassante che viene spesso usato per alleviare il dolore. Il tè di camomilla può anche aiutare ad alleviare il dolore e il disagio.
Cerca di rilassarti e massaggiare la testa, eseguendo movimenti circolari con la punta delle dita.
3. Congestione nasale
Fai bollire le foglie di eucalipto in una ciotola. Inspira il vapore tenendo la testa sopra la ciotola e facendo respiri profondi. Ti darà un rapido sollievo e promuoverà il drenaggio dei seni paranasali.
Prova il mix curativo di alloro, salvia e cannella . Metti le erbe in acqua calda per 5-10 minuti. Il loro magnifico odore è così forte che ti aiuterà facilmente a sbloccare il naso chiuso.
Miele e aceto di mele. Mescola un bicchiere d’acqua, 2 cucchiai di aceto di mele e 2 cucchiai di miele. Lasciare riposare per 3 minuti prima di bere.
Acqua al vapore. Metti dell’acqua in una ciotola e fai bollire fino a quando non inizia a evaporare. Tieni la testa sopra la ciotola, copri con un asciugamano e inala il vapore.
4. Dermatite
Fiocchi d’avena. Coprire 500 g di avena con 1 litro di acqua. Far bollire per alcuni minuti mescolando. Lascialo raffreddare. Fai un impacco e applica alle aree interessate.
Lievito di birra. Mescola il lievito di birra in polvere con latte, yogurt o succo di frutta. Questa miscela è un detergente naturale per la pelle che ti aiuta a gestire la dermatite.
Timo. Metti un mazzetto di timo in una ciotola con acqua e fai bollire. Lascialo raffreddare e applica l’infuso di erbe sulle aree interessate. Ciò contribuirà a ridurre il prurito e l’irritazione della pelle.
Tea Tree. Cospargere alcune gocce di olio dell’albero del tè su una spugna e applicare delicatamente sulle aree interessate.
5. Emicrania
Bucce di banana. Cospargere un po ‘di alcool sulla buccia e applicare sul viso per 30 minuti. Si ritiene che le bucce di banana possano assorbire le tossine e ridurre naturalmente il mal di testa.
Mandorle. Mangiare 100 g di mandorle al giorno ti aiuta a rilasciare endorfine che riducono quei terribili mal di testa.
Tè alla camomilla. Conosciuta per il suo effetto rilassante, la camomilla è stata usata per secoli per combattere forti mal di testa ed emicranie.
La caffeina è un potente vasodilatatore. Una tazza di caffè nero forte senza zucchero allevia l’emicrania.
Impacchi caldi e freddi. Cerca di rilassarti in una stanza buia e silenziosa. Impacchi caldi e freddi, alternati sulla fronte per 10 minuti. Ciò contribuirà a rilassare i muscoli della testa e migliorare la circolazione sanguigna.
6. Stitichezza
Fiocchi d’avena. La farina d’avena biologica mescolata con acqua e limone può aiutare a sbloccarti dalla stitichezza.
Olio d’oliva. Per alleviare la costipazione, prova a fare un po ‘di auto-massaggio ogni giorno. Applicare un po ‘di olio extra vergine di oliva sulla pancia e massaggiare con un movimento circolare in senso orario.
Mele In Umido. Mangiare mele senza pelle aiuta la digestione. Una volta che il tuo sistema si è normalizzato, puoi mangiare mele con la buccia.
Malva. L’infuso di malva o il tè di malva presi ogni giorno a prima di colazione aiuteranno a regolare il transito intestinale e quindi a combattere la costipazione.
Succo d’arancia e kiwi. Bere questo succo a stomaco vuoto al mattino fornirà abbastanza fibra per stimolare la digestione e aiutare ad alleviare la costipazione.
7. Mal di stomaco, indigestione o bruciore di stomaco
Tè alla camomilla. La camomilla aiuta a rilassare i muscoli dello stomaco e alleviare il dolore.
Zuppa di pollo. Questa zuppa aiuterà a calmare il mal di stomaco. Basta rimuovere il grasso dalla zuppa e aggiungere un po ‘di succo di limone.
Impacco caldo. Applicare l’impacco sulla zona dolorante per 15 minuti.
Cannella, anice, menta e basilico. Metti un cucchiaio di ciascun ingrediente in 1/2 litro di acqua e fai bollire per 10 minuti. Una tazza ogni mezz’ora ti farà presto dimenticare il disagio.
Succo di limone e bicarbonato di sodio. Questo rimedio agisce come un antiacido naturale e allevia efficacemente i sintomi del bruciore di stomaco. Mescola un cucchiaino di bicarbonato di sodio, un po ‘di succo di limone e mezzo bicchiere d’acqua. Bevi lentamente.
8. Tosse, raffreddore e influenza
Succo d’arancia. Bere succo d’arancia a colazione ogni giorno è un’ottima idea per ridurre le probabilità di avere un raffreddore o l’influenza.
L’eucalipto è antisettico, antivirale e balsamico, quindi può aiutare a lenire la tosse e persino a combattere la bronchite.
Sciroppo per la tosse al miele e al limone. Mescola 2 tazze di succo di limone e 7 cucchiai di miele. Fai bollire per un’ora e mezza. Lascialo raffreddare e prendi 2 cucchiai di sciroppo ogni ora nel primo giorno di terapia. A partire dal secondo giorno prendere 1 cucchiaio ogni 3 ore.
Una tazza di zuppa calda. Bevi una tazza di zuppa calda ogni giorno quando hai l’influenza. Le sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie possono ridurre il dolore nell’area della gola e alleviare i sintomi dell’influenza.
9. Acne
Acqua di rose. Metti 10 petali di rosa in una bottiglia d’acqua. Lasciare riposare per 36 ore in frigorifero. Aggiungi un po ‘di alcol e applica una volta al giorno, dopo il bagno, prima di andare a dormire. Conserva l’acqua di rose in frigorifero.
Buccia d’arancia, farina d’avena e yogurt. Metti un po ‘di buccia d’arancia in una ciotola d’acqua e lascia riposare per 24 ore in frigorifero. Tagliare a pezzi e riportarli nella ciotola. Quindi aggiungere 3 cucchiaini di farina d’avena e 2 cucchiaini di yogurt bianco. Applicare la pasta sul viso pulito per 5 minuti.
Te al limone. Scorza un limone, aggiungi acqua e fai bollire per 3-5 minuti. Bevi il tè due volte al giorno per disintossicare la pelle.
Miele e Cannella. Realizza una maschera con questi 2 ingredienti e applica sulle zone interessate per 10 minuti.
Aceto di mele Sciogli un po ‘di aceto in acqua e applicalo su un viso pulito con un batuffolo di cotone morbido. Aiuterà a regolare l’equilibrio del pH della pelle e rimuovere le cellule morte.
10. Perdita di capelli
Cipolla, aglio e limone. Applicare la cipolla cruda appena spremuta o il succo d’aglio direttamente sul cuoio capelluto. Risciacquare abbondantemente con succo di limone dopo 20 minuti per rimuovere l’odore.
Carota e latte di cocco. Mescola il succo di carota e il latte di cocco e applicalo sui capelli. Questo aiuterà i capelli a rimanere sani e forti.
Aceto di mele o aceto di vino di riso. L’aceto è un ottimo rimedio per aiutare a combattere la caduta dei capelli, in particolare i capelli grassi. Aiuta anche a stimolare una migliore circolazione del sangue ai follicoli piliferi. Esegui un massaggio del cuoio capelluto con un po ‘di aceto disciolto in acqua e risciacqua con acqua calda dopo 10 minuti.
Aloe Vera. Estrarre il gel di aloe vera dalla foglia e scioglierlo in una ciotola d’acqua. Applicare sui capelli e massaggiare il cuoio capelluto. Risciacquare con acqua calda dopo 10 minuti.
Barbabietole. Fai bollire un paio di barbabietole per circa 10 minuti. Raffreddare l’acqua e applicare il lavaggio delle barbabietole sul cuoio capelluto e sui capelli 2-3 volte a settimana.
11. Pressione alta
Punti 1-2. Non premere né massaggiare la linea tra loro, ma accarezzare invece molto lentamente. Fai movimenti quasi impercettibili della mano dall’alto verso il basso, toccando a malapena la punta delle dita. Fallo 10 volte da un lato e poi ripeti la procedura dall’altro lato per 10 volte.
Punto 3. Dovresti massaggiare questo punto con la punta delle dita per circa un minuto su ciascun lato, continuamente. Spingi forte ma non così forte da farti provare dolore. La direzione è irrilevante.
12. Problemi al fegato e ai reni
La camminata taoista aiuta una persona ad affrontare i problemi al fegato e ai reni e nella medicina cinese è vista come un trattamento efficace per tutti i disturbi !
Tutto ciò che serve per eseguire l’esercizio è una morbida coperta appoggiata sul pavimento. Cammina in ginocchio lentamente, ma senza appoggiarti alle braccia.
Esegui l’esercizio per almeno 15 minuti al giorno .