Regno Unito: la storia del 18enne Lewis Roberts ha sconvolto il mondo; finito in ospedale dopo essere stato investito da un furgone, è stato immediatamente dichiarato morto e i genitori hanno accettato di donare i suoi organi. Poi, qualche ora prima dell’intervento, è avvenuto ciò che nessuno si aspettava.
Dopo un incidente, il 18enne Lewis Roberts è stato dichiarato cerebralmente morto e i medici erano pronti ad eseguire l’espianto dei suoi organi, come deciso dai suoi genitori.
Lewis però ha ripreso a respirare e ha mosso le palpebre! La vicenda è accaduta presso il Royal Stoke University Hospital, nello Staffordshire, nel Regno Unito.
Lewis ex allievo della Leek High School, di Blackshaw Moor, nello Staffordshire, è stato vittima di un terribile incidente stradale. Il ragazzo è stato investito nel pomeriggio di sabato 13 marzo ed è stato trasportato in ospedale tramite un aereo-ambulanza.
Nonostante l’impegno e le cure da parte dei medici, le sue condizioni sono apparse subito critiche.
E’ stato necessario convocare i suoi genitori per avvisare, che di li a poco, il ragazzo avrebbe perso la sua battaglia per la vita. Dichiarato cerebralmente morto, i familiari hanno deciso di donare i suoi organi e con essi, avrebbe salvato altre 7 vite.
Poche ore prima che iniziasse l’intervento per l’espianto degli organi, ha ripreso a respirare in autonomia e ha sbattuto le palpebre.
”Incredibile, nemmeno lo staff dell’ospedale riesce a credere al miracolo a cui ha assistito”: sono le parole riportate sui social dalla sorella Jade, che lo ha ripreso subito dopo con una telecamera.
Lewis continua a migliorare giorno per giorno: muove gli occhi, la bocca e la testa. Progressi incredibili, testimoniati dall’ultimo video pubblicato su Facebook, in cui la famiglia del 18enne lo esorta a respirare. La vita è ancora lunga e sorridente per lui. Un vero e proprio miracolo questo!
Se vuoi leggere tutte le notizie della nostra redazione, in tempo reale CLICCA QUI