Immagine Facebook
In questo giorno così speciale, quello della Festa della mamma, anche Giuseppe Conte rivolge il suo augurio a tutte le madri italiane, anche se non tutti, come lui, potranno stringere al cuore la donna più importante della propria vita, a causa del distanziamento sociale che non permette di raggiungere i propri congiunti al di fuori della propria regione.
La tristezza e il dolore di non poter abbracciare mamma Lillina si scorge nelle sue parole che questa mattina ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. Mamma Lillina vive in provincia di Foggia e il Premier non ha possibilità di raggiungerla: madre esemplare a cui è molto legato, ex insegnante di scuola elementare. Ecco le sue bellissime parole:
“Sono tanti mesi che non riesco ad abbracciare e a guardare negli occhi mia madre, che non vive a Roma. Le regole sul distanziamento ci tengono lontani. In tutti questi mesi il mio pensiero è andato spesso a lei: è nella fascia delle persone più vulnerabili. Questa mattina l’ho chiamata per mandarle un saluto affettuoso. A lei e a tutte le mamme italiane, che se mai sono anche lontane dai loro figli e che nonostante tutto non perdono l’occasione per far sentire il loro amore, dedico il mio pensiero e il mio ringraziamento più sincero”.
La Redazione di Social Magazine coglie l’occasione per augurare a voi tutte madri italiane, un sincero augurio in questo giorno in cui si ricorda quanto esse siano importanti e preziose. Auguri💖