Curiosità

Aggiungere questi 3 ingredienti nel caffè al mattino aiuta a bruciare il grasso e velocizzare il metabolismo


 

Bere il caffè al mattino, oltre ad essere un toccasana e anche una coccola molto gradita per il cuore. Il caffè rappresenta il nostro risveglio, interiore ed esteriore, poichè ci dona la giusta carica per risvegliarsi dopo molte ore di sono.

Le principali caratteristiche nutrizionali e benefiche del caffè sono dovute alle proprietà della caffeina, tra le quali:

-l’effetto stimolante sulla secrezione gastrica e su quella biliare: motivo per cui, bere il caffè dopo i pasti accelera la digestione

-l’effetto tonico e stimolatorio sulla funzionalità cardiaca e nervosa: aumentano la vivacità e l’adrenalina, diminuendo lo stimolo del sonno

-l’effetto lipolitico che favorisce il dimagrimento: aumenta la distruzione dei grassi agendo attraverso il processo di termogenesi

-l’effetto anoressizzante: il caffè diminuisce l’appetito

previene malattie: secondo alcune ricerche, previene il cancro, l’Alzheimer e sindromi metaboliche

Inoltre, se il caffè viene mescolato con olio di cocco, miele e cannella, accelera di molto il metabolismo e brucia i grassi accumulati.

Gli ingredienti

Miele

Nel miele esiste una discreta presenza di oligoelementi (quali rame, ferro, iodio, manganese, silicio, cromo, presenti soprattutto nei mieli più scuri), vitamine (A, E, K, C, complesso B), derivati dell’acido caffeico enzimi e sostanze battericide (acido formico) ed antibiotiche (germicidina): queste ultime categorie di sostanze permettono in particolare al miele di essere conservato a lungo, e ne giustificano l’utilizzo come disinfettante naturale.

Cannella

La cannella è nota per le sue proprietà antinfiammatorie.Ricchissima di polifenoli, è in grado di velocizzare la digestione, mantenere costanti i livelli di zucchero e diminuire l’appetito.

Olio di cocco:

L’olio di cocco contiene acidi grassi che hanno il potere di accelerare il metabolismo. Un consumo costante può apportare una significativa perdita di peso.

Gli acidi grassi medi attivano il processo della la combustione dei grassi e producono chetoni.

Cosa ti serve per la preparazione?

Ingredienti:

170 ml di olio di cocco

1 cucchiaio di miele

Un cucchiaino di cannella

Istruzioni per la preparazione:

Quello che devi fare è semplicissimo: dovrai mescolare tutti gli ingredienti accuratamente e chiuderli in un contenitore ermetico. La mattina dopo dovrai inserire un cucchiaino di questo composto nel caffè, e berlo.

In pochi giorni noterai il risultato. Diverse star usano questo metodo per tenersi in forma.


error: Contenuto protetto da Copyright