Attualità

Amore malato a Catania. Lei di 16 anni, lui di 38, la ragazza lo lascia e l’uomo la violenta


CATANIA –Un uomo di 38 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e reati di atti persecutori nei confronti di una sedicenne. A far scattare l’allarme è stato un giovane ragazzo che si è rivolto alle Forze dell’Ordine perchè schiaffeggiato da un uomo, che tentava di mettere le mani addosso alla sua amica, ovvero la 16enne di cui il 38enne era innamorato.

Al fine di chiarire i fatti è stato fermato l’aggressore, che si trovava nelle immediate vicinanze e si sono presi i contatti anche la ragazza, una minore di 16 anni. Dopo gli accertamenti del caso si è appurato che la ragazzina aveva conosciuto tale uomo a febbraio e aveva intrattenuto una relazione sentimentale con lo stesso per alcuni mesi.

Pochi giorni fa la ragazza si era recata a casa dell’uomo per chiudere la relazione, anche a causa dell’eccessiva differenza di età. Lui, follemente invaghito, non aveva accettato questa decisione e aveva reagito con violenza, schiaffeggiandola e portando le sue mani al collo della giovane, e l’aveva obbligata ad avere rapporti intimi. Per quei fatti, la ragazzina, impaurita di possibili ritorsioni, non si era fatta visitare, né aveva sporto denuncia.

Inoltre, la giovane ha riferito che da quel giorno l’uomo l’aveva tempestata di messaggi e chiamate e si era presentato anche fuori dalla sua abitazione, provocandole uno stato di ansia e di paura, che l’aveva indotta a non uscire più di casa, se non in rare occasioni e sempre in compagnia della sorella maggiore. Fino a quando ieri pomeriggio, vedendola passeggiare in via Etnea, l’ha bloccata afferrandola dal polso e l’ha minacciata verbalmente.

La ragazza successivamente è stata portata in Questura dal papà ed è stata formalizzata la querela contro il soggetto.

In considerazione di quanto sopra, il soggetto è stato arrestato e su disposizione del pm di turno sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa delle successive determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Potrebbe anche interessarti:

-Stuprarono in tre una sedicenne, per il giudice fu solo “uno sfogo sessuale”: 3 anni di pena

Aprilia: neonata ricoverata con morsi e costole rotte: allontanati i genitori

-Mamma avvelena il figlio undicenne con psicofarmaci, fa sparire il corpo e finge la sua scomparsa


error: Contenuto protetto da Copyright