Ancona, mangia sushi e inizia a stare male: 21enne gravissima in rianimazione
Ragazza di 21 anni finisce in rianimazione dopo aver mangiato sushi; le sue condizioni sono apparse subito gravissime: da una prima analisi, si tratterebbe di intossicazione.
Attualmente la giovane presenta insufficienze multiorgano. I medici del Reparto di Rianimazione nella quale ora è ricoverata stanno cercando di capire cosa abbia scatenato i danni agli organi.
Mangia sushi e inizia a stare male: ricoverata in rianimazione
Ha mangiato i sushi e il giorno dopo ha iniziato ad accusare sintomi gravi dovuti a un’intossicazione alimentare. La ragazza di 21 anni è stata ricoverata d’urgenza da Ancona a Foligno e il suo bollettino medico, secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano, sarebbe grave. C’è infatti una grave compromissione di organi, con varie insufficienze. In particolare un’insufficienza epatica che la trattiene in ospedale e ha aggravato la situazione. Si tratterebbe, secondo i medici, di un’intossicazione dovuta alla leptospirosi.
Le sue condizioni fisiche hanno però continuato ad aggravarsi nel reparto di Rianimazione di Foligno, tanto da essere trasferita poi nella struttura Anestesia e Rianimazione dei Trapianti e Chirurgia Maggiore dell’ospedale Riuniti di Ancona, dove tuttora sarebbe ricoverata.
La ragazza è stata sottoposta a un trattamento di depurazione continua del sangue, con particolari filtri per eliminare le sostanze tossiche e infiammatorie in circolo. Nel frattempo invece sono in corso gli esami per individuare in fretta la causa che ha scatenato il danno multiorgano, in modo da poter arrivare quanto prima ad una cura efficace per la ragazza, mentre i Nas stanno svolgendo accertamenti sull’intossicazione. In particolare si cerca di capire cosa possa aver scatenato tale reazione nella ragazza puntando la lente d’ingrandimento su ciò che la ragazza ha consumato in serata, prima di sentirsi così male da essere ricoverata in ospedale.
La ragazza, secondo quanto si apprende, potrebbe aver contratto l’infezione in altro modo. Insieme alla sorella, infatti, la ragazza condividerebbe la passione per i cani. La leptospirosi, infatti potrebbe essere contratta anche stando a contatto con le feci e le urine di animali.