Annamaria Franzoni e la sua vita in libertà: “Sono felice”. Ecco cosa fa oggi
Si è discusso tanto, negli anni scorsi, della vicenda giudiziaria legata all’uccisione del piccolo Samuele Lorenzi, il 30 Gennaio 2002. La madre del bambino, Anna Maria Franzoni, fu accusata di essere l’assassina. Fu messa in carcere per sei anni e un mese. Dal giugno del 2014 era poi passata ai domiciliari nell’abitazione di famiglia di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna.
Annamaria Franzoni è tornata libera solo nell’aprile 2019: cosa fa oggi e con chi vive?
La vita di Annamaria Franzoni oggi
Una volta scontati i domiciliari, la donna si è trasferita in una villa sulle colline bolognesi di Monteacuto Vallese, una frazione di San Benedetto Val di Sambro. Qui risiede insieme al marito Stefano Lorenzi e al figlio Gioele, quest’ultimo nato un anno dopo la morte di Samuele. Davide invece, il terzo figlio della coppia, vivrebbe da un’altra parte.
Annamaria ha scelto di trasferirsi qui e mettere in vendita la casa in cui ha trascorso gli arresti per iniziare una nuova vita in forma riservata e lontano dai riflettori.
L’ultima volta che è stata vista davanti alle telecamere è stato infatti durante la sua visita, nel novembre 2020, all’abitazione di Cogne. Vale a dire quella in cui nel 2002 si consumò il delitto ai danni del figlio. I giudici le avevano vietato di recarvisi durante lo sconto dei domiciliari, ma una volta tornata libera la Franzoni non ha esitato a tornare lì dove tutto ha avuto inizio e la sua vita è radicalmente cambiata.
“Sono felice, finalmente posso vivere la mia vita” ha confidato Anna Maria Franzoni ad una parente. E sebbene la gente si divida tra innocenti e colpevolisti, la maggior parte di loro sono pronti a giurare ancora sulla sua innocenza. “Vuole solo essere dimenticata, vuole essere lasciata in pace. Siete brutta gente“, dicono in coro i pochi disposti a parlare con i cronisti. Il nuovo vicino di casa della Franzoni afferma: “Fa una vita tranquilla, tempo fa ho festeggiato le mie nozze d’argento all’agriturismo dei Franzoni e Anna Maria ci ha fatto la torta. Ora è una persona serena”.