Spesso ad essere presi di mira sono gli anziani che, deboli e indifesi, sono spesso vittime di truffe, raggiri o furti.
Ma in questa storia che stiamo per raccontarvi, il malvivente che deciderà di derubare l’anziano, rimarrà senza bottino! Filmato da una telecamera di sicurezza e poi diffuso dalla polizia, un uomo di 77 anni ha dimostrato al ladro di aver scelto la persona sbagliata per accaparrarsi quattrini rubando.
Il video, è stato diffuso dalla South Wales Police, nel Regno Unito e mostra un uomo anziano che scende dall’auto e si dirige al bancomat per fare un prelievo.
Di lì a poco, giungerà un ragazzo con il volto coperto e aggredirà il pensionato alle spalle per rubare la cifra prelevata.
Il pensionato lo spinge via e riesce a riprendere il portafoglio e metterlo in tasca prima di iniziare a prenderlo a pugni.
Parlando con BBC News, il coraggioso nonno Trevor Weston ha rivelato l’orrore e la paura che ha provato in quella situazione.
“Avevo appena prelevato la pensione e rimesso il portafoglio in tasca quando dal nulla è arrivato questo tizio, mi ha preso e mi ha detto ‘Dammi i soldi o ti accoltello’,” ha raccontato Trevor.
“Quando mi ha chiesto di dargli i soldi gli ho risposto ‘Cosa fai? Vuoi un po’ di questi?’ e ho iniziato a difendermi.”
“A dire la verità è meglio che non si possano udire le voci da quel video perché penso di averne dette di tutti i colori.”
Trevor, che ha detto di non aver mai fatto a botte in tutta la sua vita, ha raccontato di aver dato un pugno in bocca ed di aver trovato la forza di pestarlo a dovere, nonostante le sue gambe doloranti della vecchiaia. Il ladro è poi fuggito con sangue in volto.
Il coraggio di Trevor in questa situazione spaventosa è lodevole. Siamo felici che non abbia fatto scappare il ladro con i suoi soldi anche se per lui poteva essere molto pericoloso. Godetevi il video in cui il nonno darà una lezione allo sfaticato giovanotto!