Storie

Anziano disabile di Busto Arsizio preso a calci, sputi e insulti da 7 minorenni


Continuano gli atti di bullismo nei confronti degli anziani. Ne avevamo parlato precedentemente in un articolo, di giochi assurdi fatti da alcuni adolescenti che si divertono a tossire in faccia agli anziani, per spaventarli visto il pericolo del virus.

Ma c’è molto di peggio: un anziano, invalido, di Busto Arsizio è stato insultato, deriso da alcuni adolescenti. Ecco cosa è successo in dettaglio.

Bullizzato da 7 adolescenti: l’incubo per un anziano di Busto Arsizio

Sono arrivati nelle vie centrali della cittadina e, notandolo, hanno iniziato ad insultarlo senza un valido motivo. Poi gli hanno sputato addosso, lanciandogli contro un panino. I carnefici sono sette minorenni di Busto Arsizio, la vittima un anziano disabile salvato solamente da una volante della polizia che passava di lì. Gli agenti hanno posto fine agli attimi di terrore vissuti dall’uomo.

I ragazzi e ragazze che hanno compiuto tali gesti, hanno un età compresa tra i 13 e i 15 anni. Alle loro provocazioni verbali si è passati agli insulti e agli sputi, fino a quando uno dei ragazzini ha deciso di lanciargli addosso un panino.

L’atto di bullismo è stato fermato solamente grazie all’intervento di una volante della polizia che passava di lì. Gli agenti hanno stilato un verbale ricostruendo quanto successo, destinandolo alla magistratura minorile. In questo modo verrà attivato l’intervento dei servizi sociali, in attesa che i ragazzini vengano querelati dalla vittima. Quest’ultima è stata soccorsa sul posto e tranquillizzata dopo aver vissuto attimi di puro terrore.


error: Contenuto protetto da Copyright