Anziano vende i suoi disegni della Madonna per sfamare i nipoti: uomo lo vede e glieli compra tutti
Crediti: Facebook Hector Villanueva
Sacrificarsi per i propri nipoti è un gesto che va premiato, perchè profuma di amore sincero, puro. La storia che leggerete ha come protagonisti un nonno, i suoi nipoti e un grande gentiluomo, che ha deciso di cambiare il destino di questa famiglia.
Purtroppo questo nonno è molto povero e non ha fissa dimora, ma per garantire il latte ai suoi nipotini, ha deciso di vendere i suoi disegni, raffiguranti la Madonna, ai passanti, nelle strade e piazze della città di Guadalupe.
Anziano vende i suoi disegni della Madonna per sfamare i nipoti
Héctor Villanueva, è il gentiluomo di questa bella storia di gentilezza ed empatia, che ha deciso di raccontare su un post di Facebook la storia molto commovente: quella di un nonno, spesso disperato e in lacrime, seduto sul marciapiedi che tentava di convincere i passanti ad acquistare i suoi bellissimi disegni affiguranti soggetti sacri. Il motivo? Per garantire cibo, acqua e latte ai suoi piccoli nipotini di pochi anni.
Hector ha raccontato sui social come ha conosciuto l’anziano in difficoltà mentre stava parcheggiato con il suo camion in sosta, tra una pausa e l’altra da lavoro. Quando ha visto i disegni bellissimi e molto evocativi dell’anziano artista, non ha potuto non scattargli una fotografia: “L’uomo piangeva perché voleva vendere i suoi disegni per portare il latte ai suoi nipoti e non aveva soldi per farlo. Mi ha venduto il disegno per 98 centesimi e io gli ho dato 5 dollari. Ha iniziato a piangere perché si sentiva felice.”
Quando l’anziano disperato ha capito che l’uomo gli stava comprando i disegni non a 98 centesimi bensì ad un prezzo 5 volte superiore a quello originale, è scoppiato in lacrime, non si aspettava di certo un atto di gentilezza e solidarietà così inaspettato da una persona che era semplicemente in sosta con il suo camion: “Mi ha detto che ero un angelo. Se lo vedete in giro, comprate i suoi bellissimi disegni, lo troverete nel nel quartiere di San Sebastián, a Guadalupe!”
Ovviamente, il post pubblicato su Facebook de Hector ha subito fatto il giro del web ed ha permesso a moltissimi altri cittadini di quella zona del Messico di poter aiutare l’anziano artista comprando i suoi disegni colorati.
Entra a far parte del gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ Qui