A pochi giorni dalla sua nascita, una neonata è stata ricoverata d’urgenza in ospedale dopo ore di pianto incontrollabile. Dopo una prima visita da parte di un pediatra è emerso che la neonata aveva dei segni sul corpo, simili a dei morsi e costole rotte.
È stata allontanata dalla famiglia e collocata in una struttura protetta; la neonata ricoverata da oltre due settimane all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina ora è accudita da personale sanitario. Lo ha deciso per precauzione l’autorità giudiziaria, in attesa che si chiarisca cosa le sia accaduto a pochi giorni dalla nascita. La neonata di 20 giorni, riportava sul corpo numerosi ecchimosi e dopo una radiografia è emerso che aveva anche una costola rotta. La Procura di Latina ha aperto immediatamente un’inchiesta e disposto l’interrogatorio dei genitori. Sul caso indagano gli agenti della Polizia di Stato.
I medici hanno avvertito immediatamente i servizi sociali all’arrivo della neonata in ospedale, portata da sua madre che si lamentava del pianto continuo della bambina, da giorni. Erano passati pochi giorni dalla nascita ma aveva una costola rotta, diverse ecchimosi sul corpo e un morso sulla coscia. L’altra costola era stata rotta in precedenza ma stava guarendo. Un quadro agghiacciante, sul quale indaga ora la Polizia di Stato. Sono diverse le domande cui gli inquirenti vogliono dare una risposta: ora si sta indagando per capire chi ha provocato queste lesioni alla piccola. La neonata è stata affidata ad una struttura protetta.
Ti potrebbe anche interessare:
-Mamma avvelena il figlio undicenne con psicofarmaci, fa sparire il corpo e finge la sua scomparsa
–Mamma chiude il figlio di 14 mesi nell’auto e gli dà fuoco: bambino in gravissime condizioni