Attenzione, messaggio per i pensionati da Poste Italiane: cambiano le date per ritirare la pensione di Aprile
Dopo due anni, finalmente il 31 Marzo termina lo stato di emergenza. Sono stati mesi duri, ricchi di preoccupazioni, restrizioni ed ansie. Il Covid sembra aver rallentato la presa pertanto, si cerca di ritornare alla normalità eliminando anche le misure straordinarie adottate durante lo stato di emergenza.
Per questo motivo, le pensioni che venivano pagate negli ultimi 5 o 6 giorni del mese, torneranno ad essere erogate nel mese successivo, nei primi giorni, seguendo opportunamente il calendario alfabetico. Scopri nel dettaglio quando potrai ritirare la pensione di Aprile.
Cambia tutto: nuove date per ritirare la pensione
Dopo ben 24 mesi, termina l’accredito anticipato delle Pensioni, per l’Emergenza covid-19.
A partire da Aprile del 2020, grazie ad un accordo stipulato tra Inps e Governo, Poste Italiane decisero di anticipare e scaglionare il pagamento delle Pensioni in più date per favorire le norme di distanziamento sociale. Dal 31 Marzo 2022 questi accordi tra Inps e Governo decadono pertanto tutto ritorna alla normalità.
Vediamo ora dunque, quale Calendario sarà osservato da Poste Italiane, per il pagamento in sede delle Pensioni Inps di Aprile 2022.
La pensione di Aprile 2022 potrà essere ritirata in Sede in queste date:
–cognomi dalla A alla C venerdì 1° aprile;
–cognomi dalla D alla G sabato 2 aprile (la mattina);
–cognomi dalla H alla M lunedì 4 aprile;
-cognomi dalla N alla R martedì 5 aprile;
-cognomi dalla S alla Z mercoledì 6 aprile;
Viene meno l’Anticipo, ma resta a quanto pare in vigore, il ritiro scaglionato nelle Sedi fisiche del Gruppo Poste.
I titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution ed i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno di conseguenza prelevare l’importo dagli oltre 7mila ATM Postamat a partire dalla mattina del 1° Aprile 2022.
Presso gli Istituti di Credito la Pensione Inps potrà essere prelevata allo sportello e in ATM sempre a partire da venerdì 1 Aprile 2022.
Poste Italiane ricorda anche che i cittadini con età pari o superiore a 75 anni possono richiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro all’arma dei Carabinieri.
Ti potrebbe anche interessare: Cambiano le pensioni: chi avrà l’aumento ad aprile e quando si potrà riscuotere?
Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ Qui