Amici pelosiEsteri

Bambina di 10 anni sopravvive una notte a -11°C abbracciando un cane randagio


Una storia che commuove, quella che leggerete ora: Vika, la protagonista ha solo 10 anni e a salvarle la vita è stato un cane randagio a cui è stata aggrappata tutta la notte, fino all’arrivo dei soccorsi, durante una tempesta di neve e dove la temperatura era rigidissima.

Bambina di 10 anni sopravvive ad una tempesta di neve grazie ad un cane

Vika Z. ha 10 anni e ha trascorso 18 ore di fila abbracciata ad un cane randagio abbandonato, per riscaldarsi durante una tremenda bufera di neve, nella sua città natale dove la temperatura è scesa a -11°C. La piccola si è persa mentre tornava a casa da scuola, ma non era molto lontana da casa sua, sull’isola più grande della Russia, Sakhalin. L’isola è nota per i suoi inverni gelidi, dove le temperature scendono a -15°C di notte.

Vika Z. è stata trovata dopo una frenetica ricerca da parte di polizia, funzionari e volontari, quando i genitori avevano perso ormai le speranze, visto che quella temperatura non permette la sopravvivenza.

La bufera di neve ha creato disagi, raggiungendo anche 2 metri di neve e bloccando porte e finestre delle abitazioni.

Quando è stata trovata, Vika era sdraiata e abbracciava il cane,  entrambi erano su un materasso che i volontari e amanti degli animali avevano messo a disposizione per i cagnolini senza casa per riscaldarsi in questa fredda stagione .

Erano alloggiati sotto un balcone basso dove potevano ripararsi dalla tempesta.

Il cane era un bastardo randagio e, secondo quanto riferito, si è allontanato dopo aver salvato la giovane con il suo calore.

Vika aveva lasciato la scuola alle 13:00 ed è stata trovata la mattina successiva alle 8:45.

Vika ama molto i cani e nella sua città, Uglegorsk, nell’Estremo Oriente Russo, si intratteneva spesso con loro e dava loro da mangiare in strada. Non avrebbe mai pensato che, un giorno, uno di quei cagnolini sarebbe stato la sua salvezza.

Bellissima storia riportata dal The Mirror, per fortuna terminata con un tenerissimo lieto fine.

Entra a far parte del gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando Qui

 


error: Contenuto protetto da Copyright