La bambina, colta da malore dopo aver mangiato aveva solo 7 mesi. Inutili i soccorsi.
La vicenda è avvenuta a Serino, in provincia di Avellino, deceduta ieri dopo essere stata colta da attacchi cardiaci ripetuti.
Tutto è accaduto molto rapidamente. La bimba, sette mesi, era in casa con i suoi genitori e aveva appena finito di mangiare. Colta da malore, tremori e pallori, i genitori hanno portato la piccola al pronto soccorso.
Le condizioni della piccola sono sembrate subito molto gravi: subentra un primo arresto cardiaco. La piccola viene subito trasportata in codice rosso all’Ospedale Moscati di Avellino ma i soccorsi non bastano. E’ subentrato successivamente un secondo arresto cardiaco e questa volta per la bambina non c’è stato più nulla da fare.
E’ stata aperta un’inchiesta che per il momento non prevede alcun indagato. Il corpicino della piccola è stato posto sotto sequestro: già disposta l’autopsia.
Sotto sequestro anche le cartelle cliniche. Della vicenda dovranno parlare i genitori, che saranno ascoltati con attenzione per capire se ci fossero stati altri malori in precedenza e i medici del pronto intervento e dell’ospedale.