Spettacolare quello che è successo presso un bancomat di Napoli, in via Foria che, totalmente in tilt ha sputato via banconote di 20 e 50 euro. Per strada i passanti in auto, sono stati investiti da foglietti sul parabrezza, ignari di quello che stava succedendo: il forte vento infatti, ha sparso i soldi ovunque.
All’evento inaspettato ha assistito un pedone, Khalil Semmah, 51enne italiano di origini marocchine, sposato e con un figlio che frequenta l’Università, che ha raccolto tutti i soldi, per un totale di 980 euro, e li ha restituiti al vicino commissariato della Polizia di Stato.
Ripresosi dallo stupore, Khalil non ha esitato un attimo e dopo averle raccolte si è recato negli uffici del commissariato Vicaria Mercato e ha consegnato agli agenti ben 980 euro. «Abitiamo in una casa piccola – ha raccontato la moglie di Khalil – Mio figlio stava studiando in vista di un esame e mio marito ha deciso di andare a farsi una passeggiata per non disturbarlo». Gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato hanno eseguito un controllo sul posto: sul bancomat non c’erano segni di effrazione o di manomissione.
Gli investigatori, dopo avere avvertito la direzione della banca e l’istituto di vigilanza, stanno cercando di capire se il malfunzionamento sia stato frutto di un attacco hacker o sia dovuto ad altro tipo di guasto. Un gesto ancora più apprezzabile quello del signor Semmah, perché avviene in un periodo particolarmente difficile della crisi economica legata al Coronavirus.
Un immagine singolare: chi non vorrebbe trovarsi per strada tra una pioggia di banconote! 😅
Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!
Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it