CoronavirusEsteri

Bimba di 5 anni, positiva al covid, muore dimessa dall’ospedale. La madre: “ci avevano detto che il virus non ha effetti sui bambini”


Una bimba di 5 anni aveva accusato diversi sintomi di malessere pertanto i suoi genitori si sono recati in ospedale, dove è risultata positiva. Subito dopo è stata dimessa e i medici hanno suggerito quarantena domiciliare. Poco dopo la piccola è morta.

Ci hanno mandato via dicendo che sarebbe andata bene, che il virus non ha effetti sui bambini. Come genitori riteniamo che nostra figlia si sarebbe potuta salvare” hanno dichiarato ai media locali la madre e il padre della piccola Tagan White, una bambina statunitense di soli 5 anni deceduta poche ore dopo aver scoperto di essere sta contagiata dal coronavirus.

Bimba muore di covid

Aveva avvertito diversi sintomi, tra cui spossatezza, nausea e vomito, così la mamma di Tagan si è accorta che la bambina non stava assolutamente bene.

Portata in ospedale, le è stato fatto un tampone che è risultato positivo al coronavirus ma per i medici la piccola stava bene e poteva tornare a casa per iniziare l’isolamento ma poche ore dopo la bimba è morta. Deceduta la scorsa settimana dopo essersi sentita male nella propria abitazione di Amarillo, nello stato del Texas. Inutile per lei una seconda corsa in ospedale dove è morta poco dopo il suo arrivo.

La famiglia della piccola ora chiede di fare luce su quanto accaduto in ospedale dove la piccola era arrivata visibilmente sofferente ma dove nessuno ha capito la gravità dei fatti. Come hanno raccontato i familiari, la piccola stava male da un paio di giorni e non riusciva ad alzarsi dal letto se non per vomitare, le cose sono peggiorate sempre di più ed è staro deciso di accompagnarla in ospedale  ma i medici del pronto soccorso hanno detto ai suoi genitori che il virus non l’avrebbe colpita gravemente essendo un bimba e hanno detto loro che Tagan avrebbe dovuto solo riposarsi. Poche ore dopo, la madre di Tagan è entrata nella stanza della figlia e ha scoperto che era esanime. Portata di nuovo in ospedale, è stata dichiarata morta poco dopo.

Ci hanno mandato via dicendo che sarebbe andata bene, che il virus non ha effetti sui bambini. Come genitori riteniamo che nostra figlia avrebbe potuto essere salvata” hanno dichiarato ai media locali la madre e il padre della piccola, Lastassija White e Quincy Drone, aggiungendo: “Sono stati commessi solo errori, troppi errori che sono costati la vita a una bambina di cinque anni.


error: Contenuto protetto da Copyright