Esteri

Bimba di sedici mesi uccisa dalle botte dei genitori adottivi: denutrita e piena di lividi

La piccola Jeeong In, di soli 16 mesi, è deceduta a causa di gravissime lesioni sull’addome, procurati dai suoi genitori adottivi.

Era stata adottata 9 mesi fa, ma a causa dei continui maltrattamenti e percosse è deceduta.

Denutrita e coperta di lividi, la piccola è morta in ospedale senza che sua madre chiamasse l’ambulanza. È accaduto in Corea del Sud.

Orrore subìto da una bambina di 16 mesi

Jung In, 16 mesi, è morta improvvisamente 271 giorni dopo essere stata portata a casa dai suoi genitori adottivi. Yang-mo, la madre ha detto che mentre stavano giocando sul divano mentre si preparavano per l’asilo nido, Jung In-i è caduta. Così Yang-mo ha informato suo marito ma non ha portato subito Jung In in ospedale. Dopodiché, la donna ha lasciato la piccola Jeong-in da sola a casa per portare il primo bambino all’asilo nido. Solo una volta tornata a casa ha deciso di portare la piccola in ospedale, ma invece che chiamare un’ambulanza ha deciso di andarci in taxi. Questa scelta, secondo i medici intervenuti più tardi, ha condannato a morte la piccolina che in ambulanza avrebbe potuto ricevere alcune pratiche salvavita.
La piccola è stata sottoposta ad autopsia che ha rivelato un amara verità: il suo corpo era ricoperto di ematomi, fratture recenti ed altre di vecchia data. Tagli e contusioni, bruciature sull’addome.

Le ferite, secondo gli esperti, non possono essere riconducibili a un solo evento traumatico, il ché supporterebbe la teoria degli abusi cronici. I segni degli abusi subiti dalla piccola sono apparsi evidente nelle fotografie che ritraggono la bimba mentre gioca. Nel corso del tempo la sua pelle chiara e pulita ha assunto un aspetto scuro, e sul corpicino sono apparse delle ecchimosi

Anche gli insegnanti del nido avevano notato che la piccola era denutrita e in cattiva salute, ma dopo aver tentato di allertare il pediatra, si erano scontrati con la reazione dei genitori.

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!

 

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it