Tragedia alle porte di Roma, dove una bambina di 6 anni è attualmente in coma e lotta tra la vita e la morte, a causa dell’aggressione di 2 rottweiller.
Sono ore d’apprensione per una bambina di sei anni azzannata da due rottweiler a Capena mercoledì scorso. La piccola, ancora grave, è stata sottoposta a un delicato intervento ricostruttivo alla testa ed è in coma nel reparto di terapia intensiva. La padrona dei cani è stata denunciata per lesioni.
La bimba di sei anni sbranata da due cani di razza rottweiler a Capena è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla testa ed è in coma. I medici del Policlinico Agostino Gemelli per il momento non si pronunciano sull’esito dell’intervento.
La piccola si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica e le sue condizioni di salute restano gravissime. I chirurghi con l’operazione ricostruttiva sono intervenuti sulle profonde ferite inferte dai morsi, che oltre il capo, hanno raggiunto diverse parti del corpo. Sono ore di apprensione per i genitori della bambina.
La vicenda risale al pomeriggio di mercoledì scorso 28 ottobre, ed è avvenuta nel Comune in provincia di Roma. La bambina stava tornando da scuola e stava camminando in viale Castello insieme alla madre. Era appena scesa dallo scuolabus, quando, improvvisamente, i due cani l’hanno aggredita. Date le sue condizioni di salute parse fin da subito molto serie, in suo soccorso è arrivata un eliambulanza, con il personale medico a bordo, che l’ha trasportata con urgenza in volo verso il pronto soccorso dell’ospedale della Capitale.
Sul caso della bambina di sei anni aggredita da due Rottweiler indagano i carabinieri della stazione di Capena e della Compagnia di Monterotondo, coordinati dalla Procura di Tivoli. I militari hanno ricostruito l’accaduto, ascoltando le varie testimonianze delle persone presenti al momento in cui sono accaduti i drammatici fatti. La proprietaria dei due cani è stata denunciata per lesioni e la posizione è al vaglio per verificare eventuali responsabilità a carico della donna. Secondo quanto emerso in sede d’indagine infatti i Rottweiler sono usciti dalla recinzione e hanno aggredito la bambina. Presenti sul posto anche i veterinari della Asl.