Rincari senza sosta di gas e luce ed italiani allo stremo delle forze: tanti i lettori che inviano la foto delle proprie bollette, cifre astronomiche, assurde, che mandano nel panico molti.
Una nota società di gas ha inviato alla sua cliente una fattura di 910 euro, con il sollecito di pagarla entro 10 giorni.
La cliente ha tentato più volte di rivolgersi al sevizio clienti della società per chiedere un riscontro e una delucidazione, ma senza nessuna risposta.
La donna pertanto, per raccontare la sua storia, si è rivolta al ‘Giornale’, affinchè molti possano leggere la sua testimonianza: è da diversi mesi che la donna vuole comunicare le autoletture del contatore del gas ma non hanno mai regolarizzato la sua posizione.
Ma cosa succede? Ebbene, dopo la firma del contratto “super conveniente” sono iniziate le peripezie: telefonate, mail, numero verde, messaggi su WhatsApp per capire il perché di “quelle bollette così sballate”.
Ma non ha mai ricevuto alcuna risposta.
Quando finalmente è riuscita a parlare con qualche operatore, quasi aveva sensi di colpa: “Quasi mi dispiaceva urlare contro di loro – racconta la lettrice -. Non era colpa loro, è proprio l’azienda che è fatiscente. Questi ragazzi si prendono gli insulti per colpa di qualcun altro che sta più in alto di loro, che non offre un servizio clienti, che non ha una struttura organizzata, che lascia un numero verde ma non risponde. E poi questi giovani devono richiamarti e beccarsi gli insulti”.
Dopo molte peripezie, finalmente qualcuno della società si mette in contatto con lei. Da qui la richiesta iniziale di bloccare il contratto ma la richiesta non viene accolta se non c’è il saldo del pagamento.
In questi giorni, le società di luce e gas sono bombardate da telefonate dei clienti che lamentano cifre in bolletta troppo alte e chiedono verifiche.
Purtroppo gli aumenti ci sono e sono per tutti: coloro che possono tirare un sospiro di sollievo sono i cittadini che hanno diritto al bonus luce e gas, erogato dal Governo, per chi non supera un reddito ISEE di 15.000 euro (Dal 1°Aprile al 31 Dicembre potrà richiedere il bonus bollette anche chi ha un ISEE più alto. Ecco come inoltrare la richiesta)
Potrebbe anche interessarti: Bolletta shock: 1.092 euro di gas per una 39enne che vive da sola con il cagnolino. I rincari che fanno paura…
Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare news interessanti suddivise per categoria ⇒ QUI
Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ Qui