Arriva finalmente in forma ufficiale il bonus 500 euro destinato alle famiglie per l’acquisto di Pc e rimborso spesa internet, con lo scopo di “digitalizzare” anche chi non ha risorse economiche per farlo. Alla fine del seguente articolo troverete il modulo, formato PDF da scaricare per la richiesta effettiva del contributo, che ricordiamo essere riservato in questa prima fase del Piano Voucher alle famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro. Il PDF, in formato originale, proviene dal sito ufficiale Infratel.
Una volta compilato il modulo, si dovrà attendere la pubblicazione dell’elenco degli operatori accreditati e in una fase successiva, recarsi presso negozi specifici di elettronica o punti vendita o di assistenza coinvolti nell’iniziativa.
Il documento qui riportato, in versione immagine, è il modulo che sarà compilato in ogni parte con i propri dati anagrafici e in cui specificare il codice dell’offerta a cui si intende aderire.
Il decreto prevede che il contributo sia erogato per connettività ad almeno 30 Mbit/s in download. Per accedere, le famiglie devono essere completamente sprovviste di un servizio internet o comunque non devono essere già in possesso di una connessione che vada da 30 megabit in su. Sarà riconosciuto un solo contributo per ciascun nucleo familiare presente nella stessa abitazione. Si può uscire senza costi dal contratto siglato avvalendosi del bonus per siglarne un altro con la portabilità dell’importo residuo del contributo.
Il bonus coprirà la fornitura dei dispositivi elettronici come il modem, di un tablet o un personal computer che deve essere obbligatoriamente abbinato alla connessione nel pacchetto venduto dall’operatore. Ma attenzione, perché il piano durerà fino ad esaurimento delle risorse (204 milioni) entro l’anno dall’avvio dell’intervento.
Scarica il modello formato PDF Qui⇒ Allegato C- Domanda di ammissione al contributo (1)