A parlare di Coronavirus c’è anche Caterina Balivo, la conduttrice televisiva che si rivolge con toni duri ai ragazzi, poco attenti alle norme, che credono forse di essere immuni alla situazione.
Caterina Balivo pertanto fa un appello ai giovani e invita tutti a seguire le regole e ha restare a casa in questa emergenza Coronavirus. «Ragazzi informatevi! Ci sono 18enni intubati. Io ho la fidanzata di mio cugino intubata. Ha 28 anni ed è a Codogno. Il virus colpisce tutti! Siete dei kamikaze che girate! Dovete stare a casa!».
Tra sabato e domenica, le piazze di Roma sono state fotografate piene di ragazzi e ragazze, che non hanno fermato la movida del fine settimana, quasi ignari di quello che sta accadendo, privi di senso di responsabilità, pronti a dire ai giornalisti: “tanto colpisce solo gli anziani“.
Ignari appunto che non è proprio così: ad essere intubati questa volta ci sono anche giovanissimi, un caso a Milano, un 18enne.
Queste sono le parole della Balivo che fa appello al senso di responsabilità dei giovani. «I giovani sono dei kamikaze che vanno in giro – sottolinea la conduttrice-. Loro si sentono invincibili e non si rendono conto di quello che sta succedendo, non hanno capito che il problema è serio, che facendo così infettano i loro genitori, i loro nonni e che non è vero che il coronavirus colpisce solo i vecchi ma anche i giovani». «Mi innervosisce sapere che se uno di loro dovesse andare in ospedale toglie il respiratore ad un anziano e lo fa morire. Non trovo giusto che la vita di un giovane valga più di quella di un anziano».