Curiosità

Come capire se i jeans sono della taglia giusta senza provarli: il trucco che non tutti conoscono


Quante volte sarà capitato di andare in un negozio di abbigliamento e di aver acquistato dei capi senza averli provati. Tornati a casa e dopo averli indossati, ci saremo accorti che erano troppo piccoli  o troppo grandi.

Nonostante ognuno di noi ha una taglia ben definita di pantaloni o maglietta, può capitare che un indumento di quella taglia stessa, sia troppo stretta o troppo ampia e che non rispetti l’esatta vestibilità.

Di solito le misure che interessano per conoscere la taglia giusta di un abito sono quelle dei fianchi, vita e petto.

Dopo aver preso le misure giuste con il metro sul nostro corpo, bisognerà attenersi alle tabelle europee all’interno dei negozi o in quelli online per lo shopping virtuale.

Come prendere le misure per una donna

-partite sempre dalla parte più larga del busto indossando il reggiseno.

Gonne e pantaloncini corti

-misurate i fianchi partendo sempre dal contorno nel punto più largo.

Pantaloni

-misurate la gamba iniziando dall’inguine fino alla caviglia.

Biancheria intima

-Le misure del reggiseno si prendono misurando la circonferenza sotto al seno, le mutande portano la stessa taglia dei pantaloni.

Ecco il modo pratico e veloce per scegliere i jeans senza provarli

Un modo utile che ancora non conoscete per acquistare i jeans della taglia giusta senza provarli è quella del braccio.

Non vi sarà utile nel caso di acquisti online ma se doveste recarvi in un negozio sicuramente vi salverà dalla noiosa fila ai camerini. Un metodo quasi perfetto e infallibile che consiste nel prendere la misura facendo riferimento alla vita dei jeans e dalla distanza che passa tra il gomito del braccio e il pugno della mano.

Se vi serve scoprire la taglia esatta di un paio di jeans e avete voglia di acquistarlo in fretta e furia, procedete in questo modo: prendete come riferimento l’apertura nella parte posteriore e infilate il vostro braccio all’interno della cintura, lo spazio interno dei pantaloni all’altezza della vita dovrebbe comprendere lo spazio tra il vostro gomito e pugno chiuso della mano. Se così non fosse i jeans risulterebbero troppo piccoli o vi andranno larghi.

Per le magliette invece vi basterà sovrapporla sulla schiena e vedere se i bordi delle spalle cadano a pennello su quella che indossate. E’ tuttavia consigliabile sempre provarle per vedere l’effetto che fa.


error: Contenuto protetto da Copyright