Come rimuovere gel e smalto semipermanente a casa, senza andare dall’estetista
Molte di noi amano avere le unghie curate: la moda dello smalto semi-permanente o del gel spopola da diverso tempo.
Come fare ora che siamo in isolamento e i centri di estetica sono chiusi? Sicuramente molte di voi avranno una buona ricrescita e anche se spesso vien voglia di strappare il gel direttamente con i denti, sarebbe meglio non farlo, poichè si rovinerebbe lo strato ungueale che ricopre l’unghia.
Come fare quindi? Non tutti sono attrezzati di fresa!
Abbiamo analizzato il metodo fai-da-te migliore e più semplice per rimuovere efficacemente lo smalto gel, senza distruggere totalmente la salute delle tue unghie nel processo.
Via lo smalto gel direttamente a casa
1. Proteggi la tua pelle.
Dal momento che immergerai le unghie in acetone, è importante proteggere la pelle intorno all’unghia prima di iniziare. Puoi usare un olio o una crema per cuticole o persino vaselina per fornire uno strato protettivo. Qualsiasi altra crema in alternativa.
2. Lucidati le unghie.
Il prossimo passo è lucidare (sgrattare) lo strato superiore del gel mani con una lima per unghie grossolana. Il tutto consiste nel rompere lo strato superiore di gel per aiutare l’acetone a penetrare. Procedi lentamente e fermati dopo aver rimosso la parte lucida del gel.
3. Immergi i batuffoli di cotone in acetone.
Successivamente, immergi un pezzetto di cotone o un batuffolo di cotone in acetone e posizionalo sull’unghia. Assicurati solo che si tratti di acetone puro al 100%, non del semplice acetone per unghie standard.
Il normale solvente per unghie contiene acetone ma è diluito. Probabilmente potresti riuscirci ugualmente a rimuovere il gel con un normale solvente per smalto, ma dovresti lasciare le unghie in ammollo per molto tempo. Hai bisogno di acetone puro per eliminare efficacemente e rapidamente lo smalto in gel.
4. Fissare il cotone con un foglio di alluminio.
Per tenere il batuffolo di cotone o di cotone in posizione, prendi un rotolo di carta stagnola . Tagliare a quadratini un foglio e avvolgere ogni dito per fissare il batuffolo di cotone in posizione.
5. Oppure, immergi nell’acetone.
Questo richiede un po ‘più di tempo, ma fa miracoli se non carta alluminio o batuffoli di cotone a portata di mano. Prendi due ciotole da cucina, una leggermente più grande dell’altra. Riempi la ciotola più grande con acqua calda, posiziona quella più piccola sopra, come faresti con una doppia caldaia e versa un po ‘di acetone.
Poiché l’acetone è altamente infiammabile, NON DEVI riscaldarlo nel microonde o sulla stufa. Lasciare riscaldare per un minuto o due, quindi posizionare la mano all’interno della ciotola con acetone e lascia agire.
6. Attendere da 10 a 15 minuti.
Lascia che l’acetone faccia il suo lavoro. Se hai utilizzato il metodo di ammollo, attendi fino a quando inizierai a notare che gli angoli si staccano, quindi mentre nelle unghie continuerà a penetrare l’acetone, prendi un bastoncino o uno stuzzicadenti e inizia delicatamente a sciogliere il gel su ogni unghia fino a quando non verrà rimosso completamente. Se hai usato fogli di alluminio e cotone, la manicure in gel dovrebbe scivolare via con il batuffolo di cotone quando rimuovi il foglio.
7. Dai alle tue unghie un po ‘di lucido.
L’acetone si sta asciugando, quindi è importante ripristinare l’umidità su unghie e mani dopo una rimozione fai-da-te.
Dopo aver rimosso il gel, utilizzare uno smalto leggero lucidante per levigare la superficie dell’unghia.