Rimedi Naturali

Come sbarazzarsi del gonfiore allo stomaco, naturalmente, in sole 24 ore

Avere uno stomaco gonfio è un problema che affligge occasionalmente e quotidianamente molte persone. Può essere fastidioso e farti sentire in imbarazzo.

Piuttosto che affidarti a farmaci da banco per risolvere i tuoi problemi, puoi usare alcune cure naturali per ridurre i sintomi associati al gonfiore e alcuni di questi rimedi possono funzionare in meno di ventiquattro ore.

Acqua e limone

Quando ti svegli al mattino sorseggia un po ‘di acqua tiepida con limone prima di consumare la colazione o di cominciare la giornata. I limoni possono aiutarti a stimolare il tuo sistema digestivo durante la giornata e a ridurre il gonfiore mattutino.

Consuma la frutta tropicale

Ananas, papaya, meloni e bacche contribuiscono a mantenere la pancia piatta grazie alla bromelina enzimatica che aiuta a scomporre completamente le molecole di cibo.

Evita i latticini

Il latte e gli altri latticini possono causare un’infiammazione eccessiva e gas nello stomaco e nel tratto digestivo. Evita il latte quando puoi, dato che molte persone hanno difficoltà a digerirlo.

Aumenta l’assunzione di fibre

Le fibre ti aiutano a mantenere il sistema digestivo in movimento e prevengono il gonfiore dovuto al gas. Puoi aggiungere le fibre alla tua dieta utilizzando alimenti come avena, semi di lino, semi di zucca, frutta e verdura.

Aggiungi la quinoa ai tuoi pasti

La quinoa ( acquistabile comodamente QUI)è un cereale senza glutine che ti riempie ma non causa gas e gonfiore, può essere usata al posto del riso o della pasta e contiene molte vitamine e minerali sani che aiutano la digestione.

Camomilla

Non solo ti rilasserà alla fine di una giornata lunga e stressante, ma ti aiuterà anche a lenire lo stomaco e a ridurre il gonfiore. Prepara una tazza calda di camomilla ogni sera per far ripartire il tuo apparato digerente.

Banane

Se hai problemi di stitichezza o se ti senti gonfio, le banane possono ridurre questi problemi e aiutarti a mantenerti regolare.

Riduci lo stress nella tua vita

Che tu sia oberato di lavoro in ufficio o che tu abbia una situazione stressante in casa, tutto questa può determinare un sistema digestivo pigro e malsano. Mettere da parte un po ‘di tempo ogni giorno per rilassarsi e alleviare la sensazione di stress può aiutare contro il gonfiore allo stomaco.

Finocchio

Ottimo per una serie di ricette, il finocchio può anche essere aggiunto al tè per alleggerire lo stomaco e ridurre il gas. Puoi aggiungere un po ‘di finocchio a una tazza di tè caldo o addirittura masticarlo dopo un pasto abbondante che ti è rimasto sullo stomaco. Ci sono integratori di zenzero e finocchio ( acquistabile QUI) che possono essere utilizzati per calmare lo stomaco che possono essere trovati in un negozio di alimenti naturali o online.

Fermenti lattici

L’enterogermina è un prodotto meraviglioso per eliminare quella sensazione spiacevole. Da poco è nata Enterogermina Gonfiore: E’ un integratore alimentare con formulazione specifica a base di probiotici, estratti vegetali ed enzimi digestivi.
Una tripla azione contro il gonfiore intestinale.
Il probiotico favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale, gli estratti vegetali di menta e coriandolo aiutano l’eliminazione dei gas e la regolare motilità intestinale. L’estratto di coriandolo aiuta il metabolismo dei carboidrati. Ottima! (Potrai acquistarla comodamente QUI)

Contro alcune delle cause più comuni del gonfiore come lo stress, le mestruazioni, le allergie e la disidratazione, ci sono alcuni semplici cambiamenti che puoi apportare alla tua dieta quotidiana e alla routine che ti faranno stare meglio.