Coronavirus: A Bergamo un fruttivendolo egiziano regala frutta e verdura a chiunque ne abbia bisogno. Un gesto per ringraziare gli italiani
La generosità in queste ore sta popolando ovunque poichè la situazione è talmente grave, che la gente sente il bisogno di donare con tutto il cuore ciò che può dare sollievo agli altri.
Si potrebbero fare molti esempi, in particolar modo nella zona colpita di Bergamo, dove si cerca tanta solidarietà.
In tale occasione un fruttivendolo ha deciso di fare un grande gesto di beneficenza.
Sameh Ayad è un ragazzo egiziano di 34 anni che nel 2010 è arrivato in Italia in cerca di una vita migliore. Attualmente abita in provincia di Bergamo e alcuni anni fa ha deciso di aprire un fruttivendolo. In questa situazione di grave emergenza sanitaria, ha deciso di dare il suo contributo.
Sameh ha deciso di ringraziare in questa occasione di disagio, tutti gli italiani che lo hanno accolto e che gli hanno dato ed offerto una vita migliore e un lavoro. Ha deciso di allestire all’interno del suo locale, un grande tavolo con sopra della frutta e verdura gratuita, che chiunque può prendere senza pagare. Un gesto di solidarietà per chi in questo momento è in difficoltà: “10 anni fa mi avete accolto… Ora voglio dirvi grazie! Andrà tutto bene. Se avete bisogno prendete GRATIS la frutta e la verdura che trovate su questo tavolo“.
Mele, zucchine, ananas, arance, pomodori e melanzane destinati alle persone che hanno bisogno di cibo e non possono permettersi di acquistarlo ogni giorno, vista la situazione economica attuale che sta mettendo in ginocchio la nostra penisola