La storia arriva dalla città di New York dove Brittany Jencik, madre record di 18 figli, ha contagiato 17 di loro non sapendo di essere infetta.
Ha capito di aver contratto il Coronavirus solo dopo aver notato che alcuni dei suoi figli avevano sintomi comuni. La donna vive con la famiglia a Penfield (New York) e ha contratto il Coronavirus senza sapere come. Ha trascorso normalmente i suoi giorni in buona salute se pur infetta.
Si è accorta che qualcosa non andava quando alcuni dei suoi bambini hanno mostrato sintomi di influenza comune.
La prima ad ammalarsi è stata Brittany, all’incirca cinque settimane fa. La donna ha contratto il Covid-19 ed essendo asintomatica non ha subito conseguenze fisiche. Come da lei stessa dichiarato, si è resa conto di essere stata contagiata soltanto in un secondo momento. È stato a quel punto ha iniziato a sentirsi male, e non prima, ma i suoi figli avevano già mostrano di essere stati a loro volta contagiati (da lei) ed erano già a uno sviluppo più avanzato della malattia.
Si pensa che, dopo aver trasmesso loro il virus, ci sia stato un contagio al contrario: i suoi figli avrebbero, cioè, ricontagiato Brittany e questa volta la donna avrebbe manifestato i sintomi. Gli studi sul Coronavirus, e sulla possibilità che esiste di contrarre per due volte l’infezione, sono ancora in corso d’opera. Si pensa, comunque, che chiunque guarisca dopo aver contratto il Covid-19 dovrebbe sviluppare degli appositi anticorpi.
Da circa un mese la famiglia vive in auto-isolamento.
Suo marito ha riunito una squadra di 12 persone per ripulire e disinfettare la loro casa nel nord e il tutto è avvenuto in 2 ore, indossando tute ignifughe per la protezione mentre la famiglia di Jencik aspettava fuori dall’appartamento.
“Indossiamo maschere antigas di livello commerciale con una cartuccia destinata a resistere a un attacco nucleare”, ha detto l’operai specializzato nella sterilizzazione di ambienti e superfici.
Le parole di Jencik: “avevo bisogno di sapere dal mio cuore di mamma che stavo proteggendo le persone che amo nella miglior misura possibile”.