Il dottor Mariano, medico di base dell’Asl RM6, la cui intervista potrete vederla al termine dell’articolo, sembra infuriato per la situazione che stiamo vivendo, ammettendo che intorno a noi c’è molta ipocrisia circa quello che ci viene raccontato tramite i mass- media.
“Lo Stato deve imparare da questa pandemia, perché il Covid 19 tornerà anche il prossimo anno“, ha affermato e sporge violente accuse verbali contro le case faraceutiche che si stanno approfittando della situazione. “E’ importante rafforzare le difese immunitarie e bisogna potenziare le ricerche per trovare il farmaco che cura non che agisce sui sintomi. Apriamo gli occhi, bisogna gestire le spese non per ingrassare l’economia delle multi nazionali che stanno dietro alla farmaceutica”.
In circa 7 minuti di video il dott. Mariano sembra non avere peli sulla lingua e ci avverte di aprire gli occhi: questa, a suo dire, è una vera è propria guerra che non finirà per ora.
Ecco le sue parole:
” Quello che stiamo vivendo è il primo episodio eclatante, ma ne verranno molti altri, perchè nel mondo i Governi dovrebbero capire che devono indirizzare le risorse lì dove servono, non sperperare i soldi in farmaci sintomatici, che non servono a niente e spesso sono nocivi per il paziente. Quel farmaco viene anche pubblicizzato sui media, perchè le case farmaceutiche, con dietro le multinazionali, devono realizzare una grossa economia.
Quindi il mondo non è governato dalla scienza, ma è indirizzato solo dall’economia. Lì dove c’è da speculare, sciacallare, le multi nazionali si buttano a capofitto e fanno grossi guadagni.
A loro poco importa se la popolazione muore o è in difficoltà, quindi, se ci fossero dei veri governi, dovrebbero arrestare coloro che producono certi farmaci che sono nocivi e dovrebbero arrestare tutti i medici che prescrivono farmaci che, non solo non servono a niente, ma sono addirittura nocivi”.
Così il dottor Mariano fa l’esempio, per farci capire quanta falsità gira intorno all’economia dei farmaci: basti pensare che i classici cotton-fioc, dannosi per la salute dell’orecchio, vengono venduti e pubblicizzati ovunque, come anche degli spray nasali, che i medici prescrivono e che possono addirittura creare danni irreversibili.
Il dottore poi prosegue:” Dobbiamo immaginare che i governi imperialisti non fanno più la guerra con le bombe atomiche, la guerra ora si fa con le armi chimiche, batteriologiche e virali, quindi, se queste istituzioni non si attrezzano, non se ne uscirà: già il Coronavirus di quest’anno, non sarà uguale a quello del prossimo anno, perchè i virus mutano sempre.
Per questo è importante potenziare le difese immunitarie, usare certi atteggiamenti che riducono al minimo il contatto sociale per evitare il contagio.
Questo deve essere insegnato alla popolazione. Dobbiamo risparmiare sui farmaci sintomatici, che spesso sono nocivi, per poi potenziare le ricerche per trovare i farmaci che curano. Bisogna curare la malattia, non alleviare il sintomo della malattia.
Questo non viene fatto e se fosse fatto, avremmo molta meno paura di queste malattie che in alcuni casi si formano in maniera naturale, in altri casi, è colpa di stati imperialisti che diffondono queste guerre.
Questa è una guerra anche economica. Apriamo gli occhi e dobbiamo riconsiderare un po tutto. Bisogna indirizzare la spesa, le tasse incamerate dal cittadino, verso spese giuste, non verso quelle che non fanno altro che ingrassare le multinazionali che ci sono dietro alla farmaceutica“.