Coronavirus, lanciata in Cina una raccolta fondi online per aiutare l’Italia
La Cina ha deciso di fare una raccolta fondi per aiutare l’Italia a combattere questo periodo di crisi che avanza insieme all’epidemia.
La campagna avviata a Wenzhou, ospita centinaia di migliaia di cinesi nati all’estero e da cui proviene la maggior parte della comunità di Prato. Moltissime le persone che si sono mobilitate per raccogliere fondi e dare all’Italia un aiuto concreto.
Campagna raccolta fondi destinata all’Italia.
Una campagna di raccolta fondi online è stata lanciata nella Cina orientale per aiutare il nostro Paese a combattere l’epidemia di coronavirus Covid-19. La campagna per l’Italia, come riporta l’agenzia Xinhua, è stata avviata nella città di Wenzhou, luogo in cui ci centinaia di migliaia di cinesi nati all’estero e da cui proviene la maggior parte della comunità di Prato.La prima donazione effettuata riguarda un carico di 2.600 paia di occhiali protettivi, per un valore di 200.000 yuan (circa 28.690 dollari), prodotti da aziende locali e donati dall’associazione degli ottici di Wenzhou, è stato caricato su un aereo per Torino. La seconda donazione riguarda l’intenzione di donare 1 milione di mascherine protettive al Giappone, modo per ricambiare il favore agli amici giapponesi rimasti vicini alla Cina quando il Paese viveva una grande carenza di forniture.
Questo atto di beneficenza però non toglie il fatto che tutti gli italiani che arriveranno in Cia, dovranno essere messi dapprima in quarantena. Ad annunciare la nuova misura è stato il vice segretario generale del governo municipale della capitale, Chen Bei. La misura, secondo quanto è stato spiegato in un comunicato, coinvolge sia i cittadini cinesi sia gli stranieri.