Che i ragazzi di oggi fossero degli incoscienti, spesso poco attenti a se stessi e irrispettosi degli altri, lo avevamo capito da tempo. In questo periodo di grande emergenza sanitaria però, dovrebbe vincere il buonsenso insegnato dai genitori o almeno dovrebbero rendersi conto che, nonostante la loro giovane età, non sono immuni al virus; quindi, dire: “tanto colpisce solo gli anziani e io faccio ciò che voglio”, va controcorrente alla verità.
A tutto ciò si somma la stupidità. Da diverso tempo infatti, ci hanno segnalato che alcuni ragazzi si divertono a tossire in faccia ad anziani incontrati per strada o nei negozi.
Oltre ad essere un gioco molto pericoloso, che aumenterebbe i casi di contagio, è un passatempo che “puzza” di inciviltà.
In questo periodo così delicato, giocare in questo modo (a mio parere) andrebbe punito severamente, pur trattandosi di un gioco.
Tossire sugli anziani per spaventarli, ecco lo scopo, per sentirsi degli eroi, come quelli dei videogames che mettono paura.
Il tutto sarebbe partito da un account Instagram di un ragazzino americano che, in una storia, invitava a “giocare” in questo modo. Da li il suo messaggio è diventato virale.
Si tratta di una delle tante challenge idiote e vuote, probabilmente create per “non annoiarsi”.
Spero che i genitori possano far capire ai propri figli, quanto sia pericolosa la situazione che stiamo vivendo. A giocare con il fuoco, si resta bruciati prima o poi.