Immagine youtube
Pesantissimo attacco arriva da Vittorio Sgarbi che ha pubblicato recentemente dei video sulla sua pagina Facebook e su altri social, in cui si scaglia, in modo molto acceso, verso le misure che ha dovuto adottare il Governo per far fronte all’emergenza Coronavirus.
Le sue parole sminuiscono la gravità del coronavirus, definendolo un non pericolo e identificato da lui come una semplice influenza stagionale; per questo motivo suggerisce agli italiani, se pur in modo implicito, a non osservare le ordinanze ministeriali che impongono regole tassative a cui attenersi per evitare il diffondersi del virus.
Nel filmato inoltre, il critico d’arte getta pesanti attacchi nei confronti degli esperti (virologi, epidemiologi, medici) che cercano di convincere la gente a restare a casa, mettendo in evidenza la pericolosità del virus e facendo capire che è tutt’altro che un’influenza di stagione.
Le parole di Sgarbi:
“Tutti voi sapevate che non c’è nessun pericolo, di nessun tipo, anche voi che state a Codogno, che debba cambiare la vostra vita. Andando in giro non ti capita niente”. Chi è Burioni?Chi è è Pregliasco? “-riferendosi ai due virologi.
“Non credo a questa gente. Non credo al coronavirus, ci deve essere qualche cosa dietro, non possiamo cambiare la nostra vita per qualcuno a cui è venuto il raffreddore. Non c’è nulla! Casalino parla del virus… Io non scherzo, spero che mi ascoltiate molto, sono un zucche vuote, capre. Questo è il capravirus che ha preso il loro cervelli”.
“La morte sarà di fame e non di virus“, continua in un altro video pubblicato su Facebook.
“Il decreto criminogeno del governo uccide l’economia. Nessun paese, a parte l’Italia, ha adottato queste misure. Misure che bloccano il Paese in quella che è un’intera zona rossa dove i cittadini possono spostarsi solo ed esclusivamente per ragioni familiari, di salute o lavorative. La psicosi di massa fa più danni del virus visto e considerato che la percentuale di morti equivale a quella di una semplice influenza, ossia 10 mila morti ai quali ancora non siamo arrivati“.
Immagine youtube
Le parole di Sgarbi hanno suscitato diverse polemiche, poichè viene ritenuto irresponsabile nell’aver sminuito la gravità di questa situazione di disagio che sta vivendo il popolo italiano.
“Vittorio Sgarbi, oltre ad essere presidente del Mart, è un deputato della repubblica. È grave che un deputato sbeffeggi le ordinanze del Consiglio dei Ministri, ordinanze emanate dopo aver interpellato esperti qualificati sia in campo sanitario che della protezione civile, – commenta Lucia Coppola – e rilasci dichiarazioni che potrebbero indurre, se da qualcuno recepite, a gravi danni per la salute pubblica, quando tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, concordano sostanzialmente con le azioni decise dal Governo”.
Qui potrete vedere i video di Sgarbi: