Rimedi Naturali

Cosa succederà al tuo corpo se mangi 2 banane al giorno


Cosa succederà al tuo corpo se mangi 2 banane al giorno

 

Il cibo sano non è sempre gustoso. Ma per quanto riguarda le banane, non è così. Ecco perché è doppiamente consigliato farne un uso quotidiano: portano soddisfazione alle tue papille gustative ma anche molti benefici alla tua salute.

Abbiamo elencato per voi una serie di benefici di questo frutto che non dovrà mai mancare nella vostra dieta quotidiana.

2 banane al giorno, tolgono il medico di torno

1. La pressione arteriosa tornerà normale

Le banane riducono l’ ipertensione poichè contengono circa 420 mg di potassio.

2. Il peso in eccesso scompare

Le banane sono ricche di fibre, che ti fanno venir meno fame.

Le banane contengono anche una sorta di amido che riduce l’appetito e ti aiuta a mantenere un peso stabile. Riduce il livello di zucchero nel sangue e aumenta la sensibilità del corpo all’insulina. Se le cellule del tuo corpo non sono sensibili all’insulina, non possono assorbire il glucosio e il tuo pancreas inizia a produrlo in quantità maggiori. Se il corpo accumula grasso dipende dall’insulina presente.

3. Il rischio di anemia diminuisce

L’anemia causa pallore, stanchezza e mancanza di respiro. È il risultato di una riduzione dei globuli rossi e di un basso livello di emoglobina nel sangue.

Le banane contengono molto ferro, che stimola la produzione di globuli rossi. Le banane contengono anche vitamina B6, che regola i livelli di glucosio nel sangue, aiutando le persone con anemia a ripristinare i giusti valori di emoglobina.

4. La digestione migliora

Le banane sono facilmente digeribili e non irritano il tratto gastrointestinale. L’amido resistente contenuto nelle banane non viene digerito e finisce nell’intestino crasso dove funge da mezzo nutritivo efficace per batteri sani.

Le banane possono essere mangiate quando una persona ha gastrite e bruciore di stomaco e ripristinano i minerali persi quando una persona soffre di diarrea.

5. I livelli di stress diminuiranno

Le banane migliorano il tuo umore. Contengono il triptofano, richiesto dal nostro corpo per ricevere la serotonina (“l’ormone della felicità”).

In media, ogni banana contiene circa 27 mg di magnesio. Questo minerale è responsabile della produzione di buon umore e promuovono un sonno sano.

6. Il tuo deficit vitaminico sarà colmato

Le banane sono ricche di vitamina B6. In media, una banana contiene circa il 20% del fabbisogno giornaliero di vitamina B6. Questo aiuta il tuo corpo a produrre insulina, emoglobina e amminoacidi necessari per la creazione di cellule sane.

Anche se di solito si pensa che arance e fragole contengano la maggior quantità di vitamina C, le banane contengono effettivamente il 15% della nostra norma quotidiana di questa importante sostanza.

La vitamina C è un importante antiossidante che neutralizza i radicali liberi dannosi (molecole attive con elettroni insufficienti che possono distruggere le cellule del corpo). Aiuta anche a mantenere sani i vasi sanguigni e produce collagene.

7. I tuoi livelli di energia aumenteranno

Il potassio contenuto nelle banane protegge i tuoi muscoli dai crampi, mentre i carboidrati ti forniscono energia sufficiente per sopportare un allenamento pesante.

 

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!


error: Contenuto protetto da Copyright