Covid, Cattaneo (Forza Italia): “Togliere la patente a chi non vuole vaccinarsi, bisogna imporre un grande lavoro culturale”
“Togliere la patente a chi non vuole vaccinarsi, bisogna imporre un grande lavoro culturale”: queste le parole di Alessandro Cattaneo, che a causa della sua affermazione, ha scatenato una pioggia di critiche da tutti i social.
Chi è Alessandro Cattaneo?
Alessandro Cattaneo è un politico italiano, eletto deputato alle elezioni politiche 2018 ed sindaco di Pavia dal 2009 al 2014. Membro del Coordinamento di Presidenza di Forza Italia e responsabile formazione del partito.
Sul politico italiano, sono piovute critiche sulla frase da lui pronunciata, secondo cui sarebbe giusto togliere la patente a chi decide di esercitare la libertà di non vaccinarsi contro il Covid.
La reazione degli utenti social ha avuto grosso impatto. Tra i commenti con più like: “Auguro a lui e a chi la pensa come lui, un 2021 dolorosamente indimenticabile”.
“E questa sarebbe la grande opposizione? Andiamo bene! Tutti corrotti in questo teatrino”.
“Vaccinerei obbligatoriamente per primi i giornalisti perché infettano pesantemente l’informazione”.
“Questo è il più cretino di tutti. Ma si rende conto di ciò che dice?”.
“Dimettiti immediatamente non sei uomo di libertà se dichiari queste cose”.
“Cosa c’entra il Covid con la patente?”
Alessandro Cattaneo (Forza Italia): "Togliere la patente a chi vuole esercitare la libertà di non vaccinarsi Covid." Secondo questo mentecatto chi esercita una sacrosanta libertà deve essere punito e muoversi a piedi. Siamo al livello delle leggi razziali. https://t.co/kJWQdnGGHv pic.twitter.com/vYeBcL3ZxE
— RadioSavana (@RadioSavana) December 29, 2020