In questo periodo di grande attesa per la somministrazione del vaccino a tutti i cittadini italiani, giunge un commento, sicuramente fuori luogo, di un parroco che ha lasciato i parrocchiani sbalorditi.
Molti sono rimasti contrariati dall’omelia di don Francesco, parroco della chiesa di Sant’Arcangelo a Trimonte di Paduli, nella provincia di Benevento. Il prete ha definito i vaccini contro il Coronavirus “una porcheria”. Secondo il sindaco Domenico Vessichelli, le parole del prete sono in antitesi con il pensiero della comunità.
Criticato da quasi tutti i suoi parrocchiani, don Francesco, parroco della chiesa di Sant’Arcangelo a Trimonte, che ieri ha officiato la Santa Messa in sostituzione del parroco abituale, indisposto. Al culmine della sua omelia, infatti, il prete si è scagliato fermamente contro i vaccini contro il Coronavirus, definiti senza mezzi termini “una porcheria”, fatti anche, come ha sottolineato don Francesco esplicitando il suo pensiero “con gli aborti”. “Credete che vi salveranno?” ha domandato il parroco rivolgendosi ai fedeli, citando l’esempio di un uomo che, dopo aver ricevuto il vaccino, è morto di infarto nella sua abitazione.
Domenico Vessichelli, sindaco di Paduli, si è immediatamente dissociato dalle parole del prete. Noi abbiamo un’idea opposta – ha detto il primo cittadino del piccolo centro sannita – il vaccino è l’unica strada per la salvezza, anzi siamo preoccupati per il ritardo nella consegna delle dosi. Anche il nostro parroco è rimasto perplesso da queste parole. Ci tengo solo a dire che non voglio che Paduli venga strumentalizzata da una persona che ha parlato a titolo puramente personale e che non rappresenta la nostra comunità”.
Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!
Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it