Da Marzo tariffe telefoniche più salate per questi clienti: ecco chi pagherà di più
In questo periodo di grandi tensioni non si sente parlare di altro che di aumenti: gas e luce alle stelle, pasta e pane rincarati a causa delle importazioni bloccate dall’Ucraina, benzina che ha sfiorato il massimo prezzo al barile. Tra queste voci mancava il caro tariffe telefoniche e, puntualmente è arrivato anche esso.
Dal 28 febbraio infatti scattati gli aumenti per i clienti che hanno stipulato contratti con queste società di telefonia: ecco chi pagherà di più
Aumento dei costi dei piani tariffari: ecco chi pagherà di più
A partire dal mese di Marzo i clienti Tim vedranno aumentare la loro bolletta. La nota compagnia telefonica, infatti, ha applicato la prima rimodulazione tariffaria del 2022, che aveva già provveduto ad annunciare qualche settimana fa. Ma chi pagherà di più? E di quanto aumenterà il costo mensile del proprio piano tariffario?
Non tutti i clienti saranno sfortunati e alcuni di loro potrebbero riuscire a salvarsi da questo aumento delle tariffe.
C’è poi da sottolineare che le offerte che subiranno un aumento del costo prevedono un abbonamento a tariffa ricaricabile. In sostanza, l’utente non ha stipulato un contratto vincolante con Tim e, pertanto, il piano tariffario può variare a seconda delle promozioni del momento.
Ma cosa vuol dire “tariffa ricaricabile“? La risposta è semplice: riguarda i clienti che ricaricano il credito telefonico ogni volta che questo si azzera. I rincari previsti dal 28 febbraio, dunque, riguarderanno alcune di queste persone: nei fatti, pagheranno un po’ di più.
I clienti che hanno sottoscritto queste offerte in passato, pertanto, le vedranno ‘cambiare’: per continuare ad averle, quindi, le dovranno pagare 2 euro in più al mese. Tim, però, ha deciso di concedere loro altri 20 giga di traffico dati, in aggiunta a quelli previsti dall’offerta scelta in passato.
Tra le offerte che subiranno il rincaro vi è quella da 50 giga di traffico dati e un costo attuale di 7.99 euro o 9.99 euro al mese. Tim ha comunicato di aver già avvisato i clienti interessati attraverso:
-sms;
-IVR dedicato (tecnologia che permette agli utenti di interagire con Tim con menu vocali);
-sito ufficiale nella sezione “News e Modifiche contrattuali’;
Servizio Clienti 119.
Wind, che prezzi!
La TIM non è l’unica ad aver aumentato il prezzo. Da Gennaio anche la Wind ha effettuato la rimodulazione dei prezzi mobili prepagate, introducendo, in certi casi, maggiori quantitativi di traffico dati, ma anche costi più elevati.
Si ricorda che i clienti dell’operatore che hanno intenzione di rifiutare le rimodulazioni in questione, possono effettuare la richiesta di mantenimento dei costi e dei contenuti della propria offerta di partenza, inviando un SMS con il testo “NVAR” al 40400, entro 30 giorni dalla comunicazione delle modifiche.
Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ Qui