Molte famiglie italiane hanno, in questo momento storico, grossi disagi economici, colpa dei rincari delle bollette, dei generi alimentari, del carburante. Diversi comuni italiani hanno deciso, per questo motivo, di offrire sussidi economici per i propri cittadini, per aiutarli a sostenere i costi dell’affitto o per saldare mensilità non pagate al proprietario della casa.
La misura è rivolta ai nuclei familiari con Isee (l’indicatore che serve per valutare e confrontare la situazione economica dei nuclei familiari) uguale o inferiore a 26mila euro.
Dal 21 aprile, alle ore 12, sarà possibile presentare al Comune di Milano la richiesta di contributo per il pagamento del canone d’affitto come previsto dall’avviso pubblico «Misure di sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione sul libero mercato», che prevede uno stanziamento totale iniziale pari a 4.777.261 euro
Sarà possibile chiedere l’erogazione di un contributo fino a 3mila euro che servirà a coprire un massimo di otto mensilità del canone di locazione.
Il contributo sarà versato direttamente al proprietario dell’alloggio entro 30 giorni dal termine della procedura ed è finalizzato a coprire il costo dei canoni di locazione non versati o da versare.
Può presentare la domanda il titolare indicato nel contratto di locazione (conduttore) dell’unità immobiliare che deve essere ubicata nel territorio del Comune di Milano.
Importante requisito è il proprio reddito ISEE che non dovrà superare 26 mila euro.
Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria ⇒ QUI
Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ QUI
Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social Magazine ⇒ QUI