Se non vuoi ricevere multe stradali a causa della tua disattenzione, ti conviene leggere quanto segue poichè dal 6 luglio cambiano alcune regole del codice stradale.
Scopriamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere in merito.
In questo periodo di crisi economica, di rincari, ricevere una multa stradale può essere “il colpo di grazia” perchè arrivare a fine mese risulta sempre più difficile, a maggior ragione se, tra le spese da sostenere ci sono anche le sanzioni.
Per evitare che ciò accada, è opportuno conoscere nel dettaglio il Codice stradale ed eventuali modifiche.
Commettere alcuni errori purtroppo può costare davvero molto caro.
Ebbene, bisogna sapere che a partire dal 6 luglio 2022 entra in vigore l’obbligo di montare dei limitatori di velocità del tipo Intelligent Speed Assistance sulle auto. Quest’ultimo, ricordiamo, funziona tramite il sistema di rilevamento Gps e prende come riferimento i limiti indicati dalla apposita cartellonistica stradale. Se l’automobilista supera tale limite, allora riceverà un apposito avviso.
Entrando nei dettagli è bene sapere che questo vale solo per ogni nuova auto immatricolata dal 6 luglio, non per le auto più datate e più vecchie: esse saranno dotate di tale limitatore di velocità in via obbligatoria. Nel caso in cui le case costruttrici non rispettino tale obbligo, ecco che si ritroveranno a dover pagare delle sanzioni particolarmente pesanti e anche l’automobilista riceverà una sanzione.
Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria ⇒ QUI
Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando ⇒ QUI
Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social Magazine e non dimenticare di lasciare il tuo 👍⇒ QUI