Curiosità

Denise Pipitone potrebbe essere viva e in Russia. Una ragazza in tv: «Sono stata rapita da bimba». E somiglia a Piera Maggio

Quanti di voi ricorderanno il rapimento di Denise Pipitone, la bambina di 4 anni scomparsa 17 anni fa a Mazara del Vallo, svanita nel nulla il 1° settembre 2004: un giallo che a distanza di molto tempo, resta un grosso mistero.

La storia di Denise

Denise stava rincorrendo i cuginetti, in strada, tra i pochi metri che separavano la casa della zia materna e quella dove la nonna stava preparando da mangiare per pranzo. ‘A tavola!’ si affaccia la zia a richiamare in casa i suoi bambini, Denise rimane sola nella tranquillissima via la Bruna, in attesa che anche la nonna la chiami. Mancano 15 minuti alle 12, la piccola si affaccia con i grandi occhioni dietro il cancello che separa la strada da casa della zia. È l’ultima volta che qualcuno la vede.

Si continua a indagare senza sosta, ma più giorni passano, più la ricerca della bimba scomparsa diventa ricerca di un colpevole, nelle stanze della procura gli investigatori ascoltano amici, parenti e conoscenti di Toni Pipitone e Piera Maggio.

Ancora una volta vengono date nuove speranze a Piera Maggio, la madre della bambina scomparsa e si aggiunge un nuovo capitolo al giallo.

A raccontarlo è la trasmissione Chi l’ha visto, che nel trailer pubblicato sui canali social anticipa il tema della puntata di questa settimana che andrà in onda domani sera: Denise potrebbe infatti essere ancora viva e trovarsi in Russia.

È in Russia infatti che una ragazza è andata in tv affermando di essere stata rapita quando era ancora una bambina: quello che sconvolge è la somiglianza della ragazza con Piera Maggio, la mamma di Denise, che da 17 anni si batte per ritrovare la figlia scomparsa e mai ritrovata. Una pista importante quella che porta in Russia, perché dai particolari svelati sembrano esserci analogie, a partire dall’età della giovane, che è la stessa che avrebbe Denise.

«Sarebbe troppo bello per essere vero, ma ve lo vogliamo raccontare lo stesso», le parole di Federica Sciarelli nel promo della puntata di domani. «La bambina viene trovata in un campo nel 2005, e ora ha la stessa età che avrebbe Denise Pipitone. Non sa chi sia la sua mamma, ed è per questo che è andata in tv a mostrare il suo volto». Se la ragazza dell’appello in tv fosse davvero Denise Pipitone, sarebbe davvero una svolta straordinaria: i telespettatori sono già col fiato sospeso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Muratore trova una borsa piena di soldi tra le macerie e la restituisce al proprietario: ricompensato con un lavoro fisso

Cosa fare se in casa qualcuno è positivo? Le 5 regole del virologo Pregliasco

La figlia prende una nota per essere stata 45 minuti in bagno: mamma va a scuola e picchia la preside

Anche i titolari di pensione di reversibilità possono ricevere la quattordicesima: ecco come fare

Giovane madre va a festeggiare il suo 18°compleanno e lascia sua figlia, di 20 mesi, da sola a casa. Al ritorno l’ha trovata morta

Draghi annuncia: “L’assegno unico per i figli arriverà dal 1° luglio e sarà di 250 euro”. Scopri se hai i requisiti per riceverlo

I medici suggeriscono DI FARE queste 2 cose la mattina del vaccino e 2 da NON FARE subito dopo!

Parroco trova neonata abbandonata. Sul biglietto il messaggio della madre: “Non voglio che viva l’inferno che sto vivendo io”

Bimbo di 8 anni riferisce al padre che sua madre ha l’amante: la donna versa benzina sulla bocca e gli da fuoco

Reddito emergenza, importi e nuovi requisiti: fino ad 800 euro al mese con ISEE fino a 15.000 euro

Vecchi cellulari che valgono una fortuna: controlla se ne possiedi