Alimentazione

Di che colore preferisci mangiare le banane? Questa scelta può essere più importante di quanto pensi


Di che colore preferisci mangiare le banane? Questa scelta può essere più importante di quanto pensi.

Se qualcuno ti chiede di che colore dovrebbero essere le banane prima di mangiarle, probabilmente risponderai “gialle”, giusto?

Naturalmente, sappiamo tutti che le banane possono differire in modo significativo nel colore, dal verde chiaro al marrone, con una moltitudine di gradazioni di colori nel mezzo.

Tuttavia, ciò che molti di noi non sanno è che il valore nutrizionale delle banane cambia con il loro aspetto e colore. Questo è il motivo per cui il colore del frutto può influenzare gli effetti e i benefici sulla nostra salute dopo averle mangiate.

E ora una domanda importante … Che colore di banana sceglierai dopo aver letto questo articolo?

Sette banane diverse, sette benefici

1: Banane verdi

Le banane verdi (e allo stesso tempo giovani) possono essere chiamate “dietetiche”, poiché non contengono tanto zucchero quanto le loro controparti gialle e più mature. Inoltre, hanno un indice glicemico inferiore e contengono grandi quantità di amido, che ti farà sentire più piena dopo averle mangiate. Naturalmente, questo influisce anche sul gusto: non sono dolci come le banane gialle o marroni.

2: Banane gialle e mature

Quando le banane sono completamente gialle, sono mature. Da allora, hanno un sapore dolce, che li rende perfetti da mangiare. Contengono molti antiossidanti, che a loro volta prevengono la formazione di molte malattie, tra cui problemi cardiaci. Hanno anche proprietà anti-invecchiamento.

3: Banane con macchie marroni

Molte persone pensano che le banane che hanno perso il loro colore giallo o sono già marroni dovrebbero essere scartate. Eppure, mangiandole, puoi aiutare il tuo corpo a prevenire il cancro e i problemi di stomaco. Le banane che hanno macchie scure, scolorimento, in altre parole – che sembrano vecchie – sono ricche di cachectina (TNF-alfa), che impedisce lo sviluppo delle cellule tumorali. Più macchie ha, più cachettica c’è nella banana.

Poiché queste banane hanno anche più fruttosio e un indice glicemico più elevato, sono anche più ricche di calorie. Se preferisci evitare lo zucchero, è meglio scegliere banane meno mature.

Mangiare banane ti garantirà una buona dose di fibre alimentari e una piccola quantità di grassi e proteine. Questa abitudine ti darà, quotidianamente, quantità ottimali di vitamine e minerali. Sono nutrienti come Vitamina A, Vitamina C, Vitamina B, Ferro, Magnesio, Potassio, Manganese, Zinco e Fluoro. Tutto ciò aumenterà la tua immunità!

Anche se molte persone non ci pensano, sarebbe bene, ogni giorno, porsi delle domande su cosa mangiamo.

Condividi questo articolo su Facebook per aiutare gli altri a capire quanto sia importante mangiare banane. Allo stesso tempo, facci sapere nel commenti quale tipo di banana preferisci…matura o no?


error: Contenuto protetto da Copyright