Ecco il prete che ogni domenica porta a Messa i cani senza casa in modo che possano trovare famiglia
Immagine: Youtube
Ogni domenica nella parrocchia di Sant’Ana Gravatá, in Brasile, i cani senzatetto partecipano alla messa per trovare delle loro nuove famiglie.
Questo accade grazie a un prete molto gentile e di grande cuore che ama gli animali e fa di tutto per loro.
Padre João Paulo Araujo Gomes, li porta dal veterinario per curare le loro condizioni, si prende cura di loro, li nutre, fa il bagno e dopo aver ricevuto il trattamento necessario e essere recuperati, li porta al servizio in chiesa con la speranza che vengano notati dai loro parrocchiani.
Come il suo cuore, le porte della sua chiesa sono sempre aperte per questi animali.
Grazie alle azioni di Paulo Araujo, molti dei cani sono stati adottati , tra cui alcuni dal sacerdote stesso e secondo i testimoni, il numero di animali randagi nella zona è stato notevolmente ridotto.
Padre João Paulo ha scritto su Facebook:
“Possono sempre entrare, dormire, mangiare, bere acqua e trovare riparo e protezione, perché questa casa appartiene a Dio e appartengono a Dio.”
Il sacerdote coinvolge la comunità ecclesiale nella sua missione incoraggiandoli ad invitare le persone interessate a portare a casa un nuovo membro della famiglia peloso.
Il parroco disse:
«Ho aiutato diversi cani con gravi problemi di salute. Alcuni di loro li portarono nella casa parrocchiale e poi furono adottati. Tre di loro sono stati con me. Oggi sono i miei figli e dormono nel mio letto ».
La meravigliosa azione del prete non è passata inosservata per il resto del mondo, perché una sua foto a messa con un cane è diventata virale su Facebook, generando un’ondata di commenti positivi, con migliaia di persone che hanno elogiato l’azione sociale del prete.
I cani ci danno amore incondizionato, risate e bei ricordi ed è giusto darli in qualche modo. Sia che tu creda fedelmente in Dio o meno, fintanto che credi nella bontà e nella compassione, possiamo lentamente rendere il mondo un posto migliore.