Casa

Ecco il trucco efficace e poco noto, per pulire i materassi: basta un ingrediente da cucina

 

Pulire il materasso non è mai così semplice come si pensa: alcune pensano che, passando un panno umido e alcol, risolvano il problema. In realtà il materasso deve essere igienizzato accuratamente poichè si accumula molta più sporcizia di quella che pensate: virus, batteri, acari, polvere, liquidi biologici, vanno a finire lì.

Per fortuna poco dopo ho scoperto un trucco che si può usare per pulirlo. È semplice, veloce ed efficace e farà tornare il vostro materasso come nuovo.

Pulire il materasso non è mai stato così semplice!

È assurdo non prendere quasi mai in considerazione la pulizia del materasso. Dopotutto, se si dormono 8 ore a notte, è come passare un terzo della propria vita a letto!

Un utilizzo simile fa sicuramente sporcare il materasso molto in fretta, quindi non va bene cambiare le lenzuola e tralasciarlo completamente.

In una sola notte il materasso può assorbire moltissimo sudore. Per non parlare delle cellule morte della pelle, della polvere e della sporcizia in generale. E poi gli acari?

Tutti questi problemi possono essere facilmente rimossi con un semplice trucco. Tutto ciò che vi serve è il bicarbonato.

Il bicarbonato contiene dei cristalli che sono molto più secchi di qualsiasi cosa li circondi, per questo aiutano ad assorbire lo sporco e l’umido dal materasso.

Nel frattempo aiutano anche per quanto riguarda gli odori.

Come pulire il materasso in modo efficace

1. Per prima cosa dovete prendete l’aspirapolvere e dare al materasso una bella pulita.

2. Poi prendete il bicarbonato e cospargetelo su tutta la superficie.

3. Lasciate agire per un paio di ore. Il bicarbonato lo disinfetterà uccidendo tutti i batteri.

4. Utilizzate di nuovo l’aspirapolvere, facendo attenzione. Aspirate tutti i residui di bicarbonato. Se non riuscite a raccogliere tutto, usate una bocchetta più piccola.

5. Completate con qualche goccia di olio essenziale per avere un buon profumo.

6. Il vostro materasso sarà come nuovo!

Ovviamente questo procedimento non va fatto spesso come il cambio delle lenzuola. Di tanto in tanto però bisogna pulirlo e poi sarà bellissimo godersi la freschezza di un materasso come nuovo.

È un ottimo trucco da ricordare sempre per sbarazzarsi di sporco, sudore e batteri.