Leggendo in diversi siti che si occupano di rimedi casalinghi, emerge un escamatoge davvero bizzarro che risolverebbe il problema: capi asciutti e senza più bisogno di stirarli. Secondo i consigli degli esperti, ci basterà utilizzare dei cubetti di ghiaccio. Ma in che modo? cerchiamo di capirlo.
Per poter godere del potere “stirante” del ghiaccio, servirà che i capi possano essere asciugati in asciugatrice.
L’asciugatrice è un elettrodomestico che attualmente è quasi presente in ogni casa e permette di asciugare i capi in modo ottimale, mantenendo la loro reale morbidezza.
Per beneficiare del potere dedl ghiaccio, si consiglia di procedere in questo modo.
-Inserisci i capi nell’asciugatrice.
-Inserisci 3 cubetti di ghiaccio e azionate il ciclo di asciugatura per 10/15 minuti. Il vapore generato dal ghiaccio che si scioglierà, avrà il potere di “stirare” il tessuto del capo d’abbigliamento.
L’effetto del vapore generato dal ghiaccio che evaporerà ad alta temperatura, eliminerà grinze e pieghe. Molte casalinghe conoscono già questo metodo e sembrano essere soddisfatte dei risultati ottenuti.
Se purtroppo non possedete l’asciugatrice, il metodo del ghiaccio non potrà essere utilizzato. Per consolarvi, vi voglio rallegrare con una simpatica notizia.
I dati che emergono da un importante ricerca del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, affermano che stirare può essere considerata una terapia semplice ed efficace per agevolare il sonno e combattere l’insonnia. In pratica: provate a stirare prima di dormire. Essendo un’attività che richiede energia e genera calore, affatica il corpo e dona senso di relax. Provare per credere.
In fin dei conti, non tutti i mali vengono per nuocere pertanto, se dovete stirare necessariamente, fatelo in tarda serata e godrete di notti serene.