Attualità

Enel regala 3 ore di corrente gratis al giorno e le ore le scegli tu. Ecco come fare

 

 


Grandi novità per i possessori di un contratto luce con Enel Energia. Tutti coloro che decideranno di sottoscrivere una determinata offerta, avranno l’opportunità di risparmiare tantissimo.

Enel energia ha deciso di ringraziare la fedeltà di tutti i suoi clienti che hanno reso questo ente potente, facendo loro acquistare una posizione di dominio sul territorio, in termini di numero di abbonamenti sottoscritti nel corso degli ultimi anni: è per questo che ha deciso di fare un piccolo/grande regalo a tutti i clienti.

Negli ultimi anni, in cui la concorrenza della vendita di energia mercato libero è diventata spietata, Enel Energia cerca di accontentare i propri clienti, che spesso lamentano bollette molto care. Questo regalo è il metodo migliore per convincere gli abbonati a non lasciare la società per preferire eventuali risparmi promessi da altri.

Enel: 3 ore di energia gratis ai clienti

L’iniziativa vede offrire al cliente 3 ore di energia gratis al giorno e le ore le scegli tu. L’offerta prende il nome di ORE FREE.

L’offerta è dedicata ai clienti titolari di siti ad uso domestico con fornitura di Energia Elettrica in bassa tensione e potenza contrattuale non superiore a 15 kW.

L’offerta presenta le seguenti caratteristiche:

-Possibilità di scegliere le 3 ore gratis nel corso dell’intero arco della giornata, per quei 180 minuti i consumi avranno un costo di 0 euro/kWh.
-Prezzo bloccato per tutti i 12 mesi successivi all’attivazione, in tutte le altre fasce orarie

Nel dettaglio

Scegli 3 ore giornaliere consecutive in cui il prezzo della componente energia è gratis.

E se le tue esigenze cambiano, usando l’APP o l’Area Privata Web di Enel Energia puoi modificare le tue tre ore free ogni giorno, fino a 15 minuti prima dell’inizio della fascia scelta. Puoi inoltre tenere sotto controllo i tuoi consumi, in modo facile e veloce, con un dettaglio giornaliero!

Con Ore Free, il prezzo della componente energia, al di fuori delle ore free scelte, è lo stesso per i primi 12 mesi e rappresenta circa il 39% della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse). Dopo 12 mesi, Enel Energia potrà aggiornarlo in base all’andamento del mercato e ne darà comunicazione per iscritto almeno 90 giorni prima della scadenza. Resta salva la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza oneri.

Come attivarla

Aderire all’offerta è semplice, ti basterà avere a portata di mano:

  • il tuo Codice fiscale;
  • il codice POD (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per la fornitura
    di gas naturale). In alternativa, puoi inserire il Codice Cliente di 9 cifre che leggi sul display
    del contatore o sulle bollette del precedente intestatario della fornitura;
  • la lettura del contatore;
  • l’IBAN, se vuoi addebitare la bolletta sul tuo conto corrente
  • Riceverai il kit contrattuale tramite il canale da te scelto (via mail o per posta).

In caso di una prima attivazione o un subentro per completare l’attivazione, dovrai inviare:

-la modulistica allegata, correttamente compilata;
-la copia di un documento di identità in corso di validità.

Maggiori informazioni in merito all’offerta oggetto del nostro articolo possono essere visionate direttamente sul sito ufficiale Enel Energia o cliccando qui. Ricordiamo che l’opzione non potrà essere attivata mantenendo il piano tariffario precedente, ma corrisponde ad un qualcosa di completamente “nuovo e differente” rispetto alla promozione attiva sul contratto.