Enzo Paolo Turchi, tanto amato dalle donne di più generazioni, questa volta è stato attaccato duramente per via di ciò che ha affermato sulla sua pensione.
Il coreografo, ballerino e marito di Carmen Russo dal 1987, ha infatti denunciato una condizione purtroppo estremamente comune a moltissimi italiani: il problema delle pensioni che risultano essere davvero scarne nonostante i tanti contributi versati.
Il ballerino si è lamentato di ricevere, dallo stato italiano una pensione “da fame” nonostante 50 anni di lavoro, sforzi, infortuni.
Enzo riceve appena 720 euro, nonostante lui dichiari di aver puntualmente versato tutte le belle cifre guadagnate in passato, versando i giusti contributi.
Il marito di Carmen Russo non si è voluto lamentare della propria condizione economica (ancora agiata, grazie ai lavori che continua a svolgere tutt’ora), piuttosto per far luce sulle difficoltà di un’intera categoria che rischia di percepire somme ancora inferiori, quasi nulle.
Tuttavia, il ballerino non ha trovato il sostegno dei suoi fan, che gli hanno rinfacciato alcune delle scelte compiute negli anni passati.
I dibattiti su questa questione sono avvenuti in diverse occasioni e trasmissioni televisive.
Un argomento così serio non può essere discusso dettagliatamente in soli dieci minuti e difronte ad un pubblico che non può controbattere, se non con commenti social.
Nel frattempo dicci se Enzo Paolo ha fatto bene a parlare anche a nome degli italiani non celebri oppure avrebbe dovuto evitare la lamentela. Condividi il dibattito con gli amici!