“Essere positivi non significa essere malati! Bisogna ritornare a vivere con serenità, gente”. Queste le parole di un medico che rassicura gli italiani
La curva dei contagi continua a salire e si registrano 8.800 positivi odierni, 83 morti, nonostante il record dei tamponi effettuati che in 24 ore sono stati 162.935. Salgono anche i ricoveri e i pazienti in terapia intensiva.
In questo video che vedrete di seguito, parla Flavio Poltrone – Medico Chirurgo, che ha deciso di rassicurare gli italiani, eccessivamente terrorizzati dalla situazione. Il Covid dice, è solo un “granello” tra tutte le malattie esistenti e molto più gravi. Essere positivi oltretutto, non significa essere malati; se il numero dei positivi sta crescendo, è perchè si stanno eseguendo un gran numero di tamponi, andando a scovare anche chi è asintomatico e in perfetta salute. Bisogna ritornare a vivere serenamente, avverte il medico, perchè è la paura e l’ansia che ci fanno ammalare, che abbassano le difese immunitarie, bisogna convivere con il virus tornando nella serenità della vita quotidiana, solo con qualche accortezza in più.
Nella sua pagina Facebook commenta: “Chissà dove si trovano e cosa stanno facendo le malattie diverse dal covid-19 in questo momento. Pare siano scomparsi per gli inguardabili media nostrani”.