Un’emicrania è un disturbo neurologico che provoca mal di testa ricorrenti e può essere di intensità da moderata a elevata. Si ritiene inoltre che l’emicrania sia la condizione neurologica più comune ed è molto più frequente dell’asma e del diabete combinati. Secondo un rapporto del National Institute of Health, l’emicrania è la terza causa di disabilità più diffusa e la settima principale in tutto il mondo.
Abbiamo riportato in questo articolo, quali sono i rimedi semplici, ma efficaci, per aiutarti a liberarti dell’emicrania.
Secondo Carolyn Bernstein , membro della facoltà della Harvard Medical School, “Il ghiaccio è un antinfiammatorio”. Puoi mettere un impacco di ghiaccio sulla fronte, sulla testa o sul collo per un sollievo immediato. Se non hai disponibilità di un impacco di ghiaccio, prova un panno sciacquato con acqua fredda.
Secondo la ricerca , le persone che hanno inalato olio di lavanda durante un’emicrania hanno riscontrato un sollievo più rapido rispetto a quelle che hanno inalato placebo. Questo può essere inalato direttamente per almeno 15 minuti o applicato al tuo corpo in una soluzione diluita.
Massaggia l’olio di menta piperita sulle tempie e sulla parte posteriore del collo per alleviare l’emicrania. Questo facilita anche la sensazione di nausea e ansia. Uno studio afferma che potrebbe impedire il ritorno completo dell’emicrania.
Lo zenzero è stato ampiamente utilizzato per i suoi benefici per la salute e, secondo la ricerca , allevia anche l’emicrania. La polvere di zenzero riduce la gravità e la durata dell’emicrania. Il tè allo zenzero è antinfiammatorio ed è un rimedio provato per il mal di testa.
Lo yoga è un’antica tecnica che può essere utilizzata per curare gravi malattie. È una terapia senza effetti collaterali e uno studio afferma che praticare semplici posture yoga ti aiuterà a ridurre la frequenza, la durata e l’intensità delle emicranie.
Alcune posizioni yoga suggerite sono:
Hastapadasana (in piedi in avanti curva)
Setu Bandhasana (posa del ponte)
Shishuasana (posa del bambino)
Marjariasana (Cat stretch)
Paschimottanasana (piega in avanti a 2 zampe)
Adho Mukha Svanasana (posa del cane rivolta verso il basso)
Uno studio condotto su pazienti con emicrania afferma che coloro che hanno fatto massaggi avevano meno emicranie e avevano persino migliorato il sonno.
Ci sono molti diversi tipi di massaggi disponibili, puoi scegliere uno di questi:
Massaggio svedese
Massaggio profondo dei tessuti
riflessologia
Massaggio linfatico
Shiatsu
Rolfing
Terapia craniosacrale
Affidati ad un professionista per imparare le tecniche
Una carenza di magnesio potrebbe essere la ragione del tuo mal di testa ed emicrania. In effetti, uno studio ha scoperto che l’assunzione regolare di magnesio ha ridotto la frequenza degli attacchi di emicrania del 41,6 percento.
Alcune fonti di magnesio che puoi includere nella tua dieta sono:
-mandorle
-semi di sesamo
-semi di girasole
-Noci brasiliane
-anacardi
-burro di arachidi
-fiocchi d’avena
-uova
-latte