Curiosità

Francesi esultano dopo il crollo della funivia: “Dio è felice quando gli italiani muoiono”

A poche ore dalla strage della funivia di Stresa, sui social scoppia l’odio da parte di alcuni haters francesi, pronti ad esultare per le vittime decedute. Il motivo vi lascerà a bocca aperta…

Francesi esultano dopo il crollo della funivia

Dio è felice quando gli italiani muoiono“: queste le parole scagliate da utenti francesi che in seguito alla strage di Stresa, hanno gioito piuttosto che provare dolore o compassione.

Mentre ancora l’Italia festeggiava la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest e si difendeva dalle accuse choc della Francia (“Siete dei cocainomani“), siamo stati travolti da una tragedia. Un dramma che per i francesi è diventato un arma a doppio taglio: insultare, ferire i nostri connazionali, deridendo un lutto di questa portata.

A pochi minuti dall’impatto della funivia sul terreno, quando i giornali hanno divulgato la notizia, si è generato immediatamente, su Twitter un tam tam di messaggi offensivi, provenienti da utenti francesi. Ecco i disgustosi commenti pubblicati:

Dio è felice quando gli italiani muoiono“.

Dio ha ucciso 13 figli di puttana italiani oggi. Grazie Dio. Baci“.

Caduta la funivia a Stresa: una giusta punizione del karma dopo il cocainagate dei Maneskin all’Eurovision”.

Questo è il karma, ahahah”.

“Gli italiani sono disoccupati“, scrive uno. L’altro risponde: “Si eliminano anche velocemente”.

L’euforia dell’Eurovision distrutta dalla caduta di una funivia. Ballavano lì dopo la vittoria e così le corde di sono rotte. Ecco. La Francia ha dovuto lasciare la vittoria a una canzone vuota”.

“La funivia è gestita dalla mafia?”. Potremmo continuare a riempire righe su righe di insulti. Sui social ce ne sono a bizzeffe, di frasi simili. Per fortuna c’è anche qualche perla rara (francese) che non sta a questo gioco al massacro. “Mi dispiace così tanto – scrive un ragazzo su Twitter -. Quelle persone non rappresentano la Francia. Sono felice per la vittoria dell’Italia quest’anno e spero di poter viaggiare lì per sostenere la Francia (o forse un altro Paese, chi lo sa ahah). Non hai rubato la tua vittoria, te lo sei meritato. Forza Italia”.

Il motivo di tanta rabbia? i francesi rosiconi ce l’hanno a morte con noi per la vittoria dell’Eurovision e ci augurano le peggiori cose. Ma come può generarsi tanta cattiveria per una mancata vincita e augurare addirittura la morte?

Pare che la morte di quattordici persone, compresi due bambini di due e nove anni, sia motivo di soddisfazione personale, una rivincita della Francia sull’Italia e i Maneskin. La sconfitta ad una competizione canora è stata la causa che ha scatenato ilarità di molti francesi su una delle più grandi tragedie italiane oltre al Covid.