Frattamaggiore, un paese di 30 mila anime, è sconvolto dopo la morte di Salvatore Franzese, 80enne residente in questo comune. Giovedì scorso è morto a seguito di un malore. Pochi minuti prima aveva assunto la prima dose di Pfizer.
Le cause del decesso sono ancora da analizzare infatti, la procura ha aperto le indagini per comprendere se la sua morte sia una conseguenza del vaccino ricevuto o sia stata generata da altre cause. Al momento, secondo la ricostruzione contenuta nella denuncia che i familiari hanno presentato alla polizia, l’uomo è morto in auto sulla strada del ritorno verso casa. Ha avuto una improvvisa crisi respiratoria ed è morto in auto, sulla via del ritorno, senza che gli si potesse prestare i soccorsi. Quando i sanitari del 118 di Frattamaggiore sono arrivati sul luogo della tragedia, ne hanno solo potuto constatare il decesso.
Secondo i medici del 118, che lo hanno soccorso, potrebbe trattarsi di un infarto improvviso oppure di una reazione inaspettata alla prima dose di vaccino. L’esistenza di una eventuale correlazione causale è tutta da dimostra. La Procura ha disposto intanto l’esame autoptico sulla salma dell’80enne frattese. Spetterà al medico legale ricostruire le cause del decesso.
Ti potrebbe anche interessare:
Cosa fare se in casa qualcuno è positivo? Le 5 regole del virologo Pregliasco
Anche i titolari di pensione di reversibilità possono ricevere la quattordicesima: ecco come fare
I medici suggeriscono DI FARE queste 2 cose la mattina del vaccino e 2 da NON FARE subito dopo!
Reddito emergenza, importi e nuovi requisiti: fino ad 800 euro al mese con ISEE fino a 15.000 euro
Vecchi cellulari che valgono una fortuna: controlla se ne possiedi