Commovente storia arriva dalla Gran Bretagna dove un bambino ha salvato la sua mamma chiamando il numero di emergenza scritto sull’ambulanza giocattolo.
“Josh è stato incredibile e coraggioso, è rimasto in linea finché siamo riusciti a raggiungere la casa della famiglia e assicurarci che sua madre ricevesse assistenza medica”, ha dichiarato il sovrintendente della polizia di West Mercia.
La donna, mentre si trovava in casa, ha avuto un malore improvviso: a causa di alti valori glicemici infatti, è entrata in coma diabetico.
Il figlio, un bambino di 5 anni, ha chiamato il numero di emergenza che era riportato sulla sua ambulanza giocattolo e così le ha salvato la vita. E’ accaduto a Telford, in Inghilterra. La donna ha poi ricevuto assistenza medica e sta bene.
Il piccolo, Josh, ha chiamato il 112 quando ha visto sua madre accasciarsi a terra e priva di sensi. Preso dallo spavento, ha afferrato il telefono e ha composto il numero delle emergenze che osservava spesso sull’ambulanza giocattolo con cui giocava. Una volta giunti sul posto, gli agenti di polizia di West Mercia hanno trovato il bimbo e suo fratello minore accanto alla loro madre, che giaceva priva di sensi sul pavimento.
“Josh è stato incredibile. La sua capacità di reazione lo ha portato a chiamare il numero riportato sulla sua ambulanza giocattolo. È stato coraggioso ed è rimasto in linea finché siamo riusciti a raggiungere la casa della famiglia e assicurarci che sua madre ricevesse assistenza medica – ha dichiarato il sovrintendente della polizia di West Mercia Jim Baker – Josh ha dimostrato che sarebbe un brillante poliziotto in futuro”.