Germania: maestra d’asilo di 25 anni uccide una sua alunna di 3 anni. Arrestata
Una maestra di asilo ha ucciso una sua alunna di soli 3 anni. A Viersen, città città della Renania Settentrionale-Vestfalia, dove è avvenuto il delitto, sono state aperte le indagini per comprendere il movente.
Le condizioni della piccola sono apparse subito preoccupanti. Dalla ricostruzione dei genitori della piccola, sembrerebbe che sia stata picchiata diverse volte e per diversi giorni, fino a determinare delle lezioni interne.
La piccola, portata in ospedale dai genitori, è stata soccorsa dai medici del pronto soccorso, ma le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. Dopo alcuni giorni il decesso. L’ospedale aveva precedentemente avvertito la polizia che il caso era sospetto secondo i medici. Dopo l’autopsia, secondo gli investigatori, è emerso in maniera chiara che la bimba non è morta per cause naturali. Cosa è accaduto con esattezza non è stato reso pubblico.
Il sindaco della città: “Evento che lascia senza parole” – L’insegnante è stata arrestata martedì scorso e il giorno dopo è apparsa davanti al giudice. Intanto la donna non risulta ufficialmente più impiegata nell’asilo, motivo per cui la polizia e la procura hanno parlato di una ex insegnante. Non è chiaro se sia stata licenziata dopo il suo arresto o sia andata via prima. Il sindaco di Viersen Sabine Anemüller ha espresso sgomento per l’accaduto. “L’orrore per il sospetto che un simile evento possa accadere in un asilo nido ci lascia senza parole”, ha detto venerdì. Il sindaco aveva già espresso le sue condoglianze alla madre della bambina. “Ma i miei pensieri sono anche per i dipendenti, gli altri genitori e figli del centro diurno”, ha aggiunto sottolineando che continuerà a sostenere le indagini della polizia sul caso.